• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nebulizzatore a pompa: come si monta???

Novello Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Lo scorso weekend ho acquistato presso uno di quei Brico Center in periferia un nebulizzatore a pompa di plastica in offerta:


So che questi nebulizzatori valgono il prezzo che costano (poco), so che quelli in ottone sono un'altra cosa... ma i soldi per acquistare una cosa del genere non ce li ho e mi serviva uno di questi aggeggi urgentemente!

Il problema è: non riesco a farlo funzionare!!

Ho provato a montarlo in tutti i modi, seguendo le istruzioni, ma non ci riesco!

Ho preso la cannula


e vi ho inserito la parte grigia a destra


e ho cercato di incastrare quel pezzettino bianco dentro l'estremità grigia


Il problema è che così, anche pompando quel che mi esce è soltanto un rivoletto di acqua!

Che cosa sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi???
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai provato a chiuderlo mettendo un po' di olio lubrificante sul tappo (dove avviti)?

Questo è molto utile per favorire la tenuta stagna ed evitare che esca dell'aria da quel punto, abbassando inevitabilmente la pressione interna.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Senza poter provare io non lo so ma ti dico qualche soluzione, chissà che non ci prendo...
1- prova a ruotare sia la parte grigia alla fine della canna che la valvola grigia più vicina all'impugnatura? Potrebbero essere chiuse...
2- prova a pompare di più... mia madre un anno ne comprò a cui servivano almeno una decina di pomapate per partire...
3- portalo al venditore e fattelo montare o cambiare...
4- in bocca al lupo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse ti stò dicendo una cosa ovvia,ma credimi che non tutti lo sanno,tu hai pompato e fatto la pressione all'interno vero???ciao ciao
 

Novello Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Ho provato a seguire il consiglio di Helene, ho messo un pò di lubrificante in tutte le parti avvitabili e sembra andare già meglio.

Anche se il getto è quello che è (pazienza), il problema è che lancia anche dei getti laterali che inevitabilmente finiscono addosso.

La parte critica mi sembra la vite di destra
p1050997z.jpg

che se notate bene ha della gomma che dovrebbe fungere da guarnizione (anche se in realtà crea solo problemi di avvitamento).

Se provassi a toglierla?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se il problema è la tenuta delle parti avvitate perchè non provi a farci qualche giro col Teflon???ciao ciao
 

e.leo

Maestro Giardinauta
p1050998.jpg
Controlla che il tappo al punto 1 che sia ben avvitato altrimenti crea depressione
Tira verso di te il grilletto al punto 2 che cosi come si trova è in posizione di blocco.
Scusa se ho scritto cose ovvie ma bisogna provarle tutte no........
 
Alto