• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neanche le piante stanno più in pace

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Che tristezza.. :(
Subire un furto è una cosa tremenda,io già ne so qualcosa..ma se mi prendessero una pianta non so cosa farei..
Menomale che sto al quinto piano! :D

miciajulie

Fiorin Florello
Che se ne fanno delle aspidistre?
beh, ti comunico ufficialmente che son piante che in vendita si trovano con difficoltà, almeno qui. e se le trovi stanno, medie, intorno ai 35 euro cad. più di una mela...
capite perchè mi dedico sempre più alle spinose?:rolleyes:

ps condivido in toto le parole del figlio intervistato. è la violazione dell'intimità che addolora di più. comunque.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
beh, ti comunico ufficialmente che son piante che in vendita si trovano con difficoltà, almeno qui. e se le trovi stanno, medie, intorno ai 35 euro cad. più di una mela...
capite perchè mi dedico sempre più alle spinose?:rolleyes:

ps condivido in toto le parole del figlio intervistato. è la violazione dell'intimità che addolora di più. comunque.
condivido .......e micia è anche stata "sotto" o nella media.........una pianta decente , quando la si trova, costa un patrimonio ..........ho visto dei bei vasi di aspidistria ,folta e di dimensioni discrete a prezzi esorbitanti a ben più di 35euro........come dire... è come se il loro prezzo fosse commisurato ..........:martello: :storto: al doppio del diametro in cm del loro vaso........

magari sarà per il fatto che sono piante praticamente indistruttibili facili da riprodurre e così dato che se ne "vendono poche" fanno pagare a chi le compra , e per guadagnarci, .... anche le spese "totali di mantenimento" nei vivaii?

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mahhhh, resto basita a sentire la notizia :eek:
Ma davvero vendono aspididtrie a 35 euro a pianta? :fifone2:

Al mio vicino di campagna, hanno rubato i vasi dei geranei. I geranei li ha trovati buttati in mezzo al terreno, i vasi se li son portati. Ps: vasi di plastica da 3 euro al mercatino :azz:

robmel

Giardinauta Senior
Ma è pazzesco ! Ora uno non può neanche andare a dormire tranquillo che gli devastano il giardino di notte... chissà come ci sono rimasti male poveretti :(

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse l'avrò già postato, non ricordo, che ormai diversi anni fa mi rubarono la mia prima peonia, una Naniwa Nishiki, uno splendore con dei grossi fiori e una gioia essendo una delle prime piante. Non riesco ancora a togliermi di dosso il dispiacere e la rabbia nei confronti di chi se l'è portata via con tutto il vaso.
E questo sia per la pianta in sé che per il fatto che ci fosse stato qualcuno che si era sentito in diritto di entrare nel mio giardino, di toccare le mie cose. L'ho vissuta come una violenza morale e, quasi, fisica.

Approfitto per mandarle un saluto, ovunque si trovi, augurandomi che l'abbiano coltivata almeno bene anche se per lunghi periodi impegnati in lunghissime sedute sul water conseguenza dei miei auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Nan:love:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mahhhh, resto basita a sentire la notizia :eek:
Ma davvero vendono aspididtrie a 35 euro a pianta? :fifone2:...
:martello:qua da me potrei pure annoverarle tra le 10 piante più costose......
nel conteggio non ci metto gli alberi.....

cosa ormai ......che dire "di prassi acquisita" e già ebbi occasione di aprire un 3D o postare in altri 3d come fosse "vergognoso" come si spogliassero le piante o si fregassero i i fiori dalle tombe nei cimiteri
ci si stupisce solo perchè scritto in un articolo di giornale ?

Ultima modifica:

graziana56

Aspirante Giardinauta
Vi racconto la mia esperienza:2 anni fa avevo piantato dietro la tomba di mio padre un cipressino che aveva attecchito ed rea cresciuto anche un pochino.Speravo che crescesse da poter fare un pochino di ombra in un campo così assolato d'estate.15 giorni prima di Natale l'hanno rubato,hanno scavato via le radici lasciando un buco.Qualcuno aveva bisogno di un albero di Natale.....ma proprio al cimitero se l'è venuto a cercare...La cosa mi ha rattristata,poi ho pensato "speriamo faccia felice qualche persona viva a mio padre non serviva di certo"....Saluti
Graziana56

Delonix

Florello Senior
[...]poi ho pensato "speriamo faccia felice qualche persona viva a mio padre non serviva di certo"....Saluti
Graziana56

Ok, a tuo padre(forse)non serviva(chi può dirlo?)ma di certo la felicità altrui non può essere a discapito di quella di un altro! La felicità è come la libertà: arriva fin dove non lede quella di un altro!

miciajulie

Fiorin Florello
trovo strano si rubi nei cimiteri (oltre che di pessimo gusto, e comunque un reato), quelli che frequento di milano hanno all'ingresso dei cerberi tremendi, pronti pure a farti aprire le borse. ai miei genitori li metto finti, belli, di seta, ma finti, perchè per problemi miei riesco a malapena ad andarci 1-2 volte l'anno, e mi sa che il mio rapporto con la morte si metterà a posto giusto quando passerò anch'io a mangiare il cavolo dalla parte della radice. quando tolgo i fiori vecchi (li rinnovo ogni volta che vado) li levo ancora belli (sono assai protetti dalle intemperie), e di certo a casa non mi interessano, ma non arrivo al cancello coi fiori in borsa: onde evitare incresciosi e poco edificanti episodi di solito li lascio su qualche tomba dimenticata. al massimo mi chiedo, dopo, se quella tomba per caso non sia dimenticata perchè di qualcuno che in vita non si meritò nulla... poi, indipendentemente da un senso di 'rispetto' culturale, finisco per pensare che la morte, è, appunto, una livella e che 'dopo' di differenze se ne possono fare poche, quindi va bene dove ho infilato i mei due mazzetti... scusate la divagazione 'necrofora'

Datura rosa

Guru Master Florello
Nei cimiteri rubano di tutto e di più.
Una signora anziana andava regolarmente dal marito e passava delle ore a pulire la tomba e a parlare col defunto e trovava così un po' di consolazione al suo dolore. Per stare più comoda sostituiva le scarpe con delle pantofole che si portava in una busta. Beh, mentre andava a cambiare l'acqua ai fiori alla fontana le hanno rubato le scarpe

contrada_blu

Maestro Giardinauta
dispiace molto sentire queste cose mannaggia, alla tomba della mia : famiglia e ad altre limitrofe, cosa hanno fatto? dei bravi ragazzi, hanno sparso le serrature di attac, risultato abbiamo dovuto togliere il nottolino della serratura con tutti i disagi di questo mondo..trovarsi li sul posto? inoltre rubano anche i fiori, poi si sa con la crisi...ma coscienza ne hanno?non lasciano in pace neanche i morti....:flower::flower::ciglione::D:martello2

pattivis

Giardinauta Senior
Pensa che rubano anche in chiesa e ripetutamente.................................
al presepe hanno rubato le pecore,a me han rubato dei fiori lavorati con decoupage che avevo posto ai piedi della Madonna..................

robmel

Giardinauta Senior
Quello che mi fa ancora più rabbia è che da questi stron - feccia umana, che non ruba per bisogno, ma per fare dispetto, è impossibile difendersi. Non si possono mettere telecamere fuori sui giardini, al cimitero e in chiesa.

Alto