• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neanche le piante stanno più in pace

njnye

Florello Senior
Vabbé, a me hanno svaligiato l'appartamento lo scorso aprile, quindi passo oltre o inizio con gli improperi contro i ladri.
Comunque per spiegare la "furbizia" di alcune persone, vi racconto questa: moto parcheggiata in strada, una mattina non si accende la luce anteriore. Prendiamo il cacciavite, smontiamo il faro e scopriamo che qualcuno aveva rubato la lampadina. Quindi c'è stato qualche "sonnambulo" che di notte è andato lì col cacciavite a smontare e rimontare il faro per prendersi una lampadina comunissima da 50 centesimi! Roba da prenderlo a testate nei denti!
Quanto a quelli che rubano nei cimiteri, purtroppo sono sempre di più (come i ladri d'appartamento del resto) e lì altro che testate nei denti... Ancora furti al cimitero, il dolore di una madre - Cronaca - La Nuova Sardegna

Stefano De C.

Florello Senior
Forse l'avrò già postato, non ricordo, che ormai diversi anni fa mi rubarono la mia prima peonia, una Naniwa Nishiki, uno splendore con dei grossi fiori e una gioia essendo una delle prime piante. Non riesco ancora a togliermi di dosso il dispiacere e la rabbia nei confronti di chi se l'è portata via con tutto il vaso.
E questo sia per la pianta in sé che per il fatto che ci fosse stato qualcuno che si era sentito in diritto di entrare nel mio giardino, di toccare le mie cose. L'ho vissuta come una violenza morale e, quasi, fisica.

Approfitto per mandarle un saluto, ovunque si trovi, augurandomi che l'abbiano coltivata almeno bene anche se per lunghi periodi impegnati in lunghissime sedute sul water conseguenza dei miei auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Nan:love:

E' difficilissima da trovare?
E' molto costosa?
Però è bellissima.
Spiace che l'hanno rubata

lilith

Master Florello
Beh... pensate che in Puglia si fregano pure gli olivi secolari!!! Lo fanno di notte con le escavatrici e poi li rivendono al nord per le ville di qualche facoltoso cliente!

Delonix

Florello Senior
Beh... pensate che in Puglia si fregano pure gli olivi secolari!!! Lo fanno di notte con le escavatrici e poi li rivendono al nord per le ville di qualche facoltoso cliente!

Ora mi spiego come fanno tutti questi vivai ad avere tutte quelle piante meravigliose di vecchiaia notevole! Mica qualcuno ci pensava 200 anni fa a piantare un ulivo per la serra di bologna....

Olmo60

Guru Master Florello
che poi in un giardinetto di Bologna, (dimensioni medie 20mq) un ulivo ci sta bene come la cravatta al maiale...magari con accanto una palma da datteri....:cry:
mi vien da dire che se proprio si è ladri dentro e si ruba qualcosa, almeno piantarla dove fa la sua figura...

Picantina

Fiorin Florello
Non sapevo fossero così quotate, mia madre ha due vasi grandi...........meno male che li ha sul balcone.

Sempre da lei tutta la cancellata è bordata da piante di ortensie e quando ci sono i fiori, non vi dico quanti rami spezzati.
C'è da chiedersi come mai la signora del primo piano, che vede e si accorge di tutto e di tutti, non si sia mai accorta di detti furti....:confuso:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non sapevo fossero così quotate, mia madre ha due vasi grandi...........meno male che li ha sul balcone.

Sempre da lei tutta la cancellata è bordata da piante di ortensie e quando ci sono i fiori, non vi dico quanti rami spezzati.
C'è da chiedersi come mai la signora del primo piano, che vede e si accorge di tutto e di tutti, non si sia mai accorta di detti furti....:confuso:
se intendi "quotate" le aspidistrie..... io qualche tempo fa ho visto dei vasi da 45cm con pianta da c/a 50/60/80cm di diametro in vendita, in alcuni vivaii, dai 110 ai 130euro e non quelle variegate ma quelle classiche tutte verdi..........spero che nel frattempo con sta crisi sia cambiato qualcosa........

robmel

Giardinauta Senior
Io sono convinta che l'unico modo per debellare questa cancrena che si sta diffondendo sempre più nella nostra società è fare come i talebani : se qualcuno viene beccato a portar via piante di qualcun altro, una bella dose di botte e poi chiuso in una cantina per qualche giorno senza mangiare e bere.

pollicehulk@

Giardinauta
Io sono convinta che l'unico modo per debellare questa cancrena che si sta diffondendo sempre più nella nostra società è fare come i talebani : se qualcuno viene beccato a portar via piante di qualcun altro, una bella dose di botte e poi chiuso in una cantina per qualche giorno senza mangiare e bere.

quasi mi venivano dentro in casa e ti posso assicurare che immaginandomi qualcuno che entra in casa mia di malintenzionato mi ribolle il sangue e se ne becco uno se non seguo la prassi che hai scritto ci manca poco:D
però queste cose dovrebbero essere superate, cioè non siamo più nel medioevo e bisognerebbe affidarsi alla giustizia, ma siccome è quel che è, molte volte uno è anche giustificato di pensare a provvedimenti simili.
una bella carica di legnate con un ramo di frassino e vedrai che ci penserà due volte a ritornare a far visita:D
comunque dopo l'episodio che ho scritto all'inizio di casa mia, mio papà aveva precedentemente chiamato i carabinieri che subito dopo la fuga dei ladri incoraggiata dalle grida di mio papà:D son arrivati, carabinieri di quelli da antisommossa con attrezzature varie. ci hanno detto che se li beccavamo di andarci giù pesanti con le legnate

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eh si perchè la realtà è che se loro alzano un dito passano un inferno di procedure interne per giustificare il loro operato. Figuriamoci se usano un'arma da fuoco. Ma basta pensare cosa sta passando un agente a genova dopo che ha usato la pistola verso una bestia con molotov e estintori in mano intento a incendiare una camionetta della polizia. Ora questa bestia lo stanno facendo passare per un santo :(

Picantina

Fiorin Florello
se intendi "quotate" le aspidistrie..... io qualche tempo fa ho visto dei vasi da 45cm con pianta da c/a 50/60/80cm di diametro in vendita, in alcuni vivaii, dai 110 ai 130euro e non quelle variegate ma quelle classiche tutte verdi..........spero che nel frattempo con sta crisi sia cambiato qualcosa........

Ciao marco, sì intendo proprio le aspidistrie. Quelle di mia mamma sono verdi.

Alto