• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nata spontanea in ombra perenne....

luki87

Maestro Giardinauta
ho scovato questa nata spontaneamente....sotto un mega-fico...in ombra totale....che sia un ciclamino???ma ha la foglia enorme (ho messo la foto conn la scarpa per farvi capire) in un punto dove non innaffio mai!!

grazieee

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è una pianta di Arum italicum,cresce spontanea e dicono sia infestante!!ciao ciao

iridella

Giardinauta
ti conviene scavare e togliere il bulbo, altrimenti hai voglia a strappare le foglie!!!!! rispuntano sempre! il bulbo o rizoma è simile a quello delle calle.

belpa

Master Florello
Ciao è una pianta di Arum italicum,cresce spontanea e dicono sia infestante!!ciao ciao
straquoto! io tento di levarla da quattrro anni dal giardino e adesso la pennello con il diserbante come la vedo. forse quest'anno complici le temperature ancora alte ce la faccio:mazza:

luki87

Maestro Giardinauta
no vabbe ma io la lascio dov'è....sono curioso di vedere se fa quei "frutti" rossi....sta in ombra completa!!forse non li fa!

luki87

Maestro Giardinauta
oggi sono andato a dare uno sguardo in questo angolo di giardino usato per buttare legni, erba, foglie...guardate com'è cresciuta la pianta in questione.... :O e ora è pieno li di queste foglie...

Alto