Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Allora, visto che lo anbbiamo individuato (ed è una pianta enorme) decidiamo cosa farne.
Secondo voi se lo tengo in un vaso da 40 x 40 alto 50 come ci può stare? In un qualche modo rimane bonsaizzato?
O lo devo eliminare?
(p.s. a volte ho lo stesso problema con gli aceri che si autoseminano anche loro sul mio terazzo. Provo a tenerne uno in un vaso e è meglio che continuo ad eliminarli?)
Invasalo inizialmente in un vaso al masssimo da 20, poi, a seconda delle necessità aumenterai il diametro, comunque sia la pianta si adatterà alle dimensioni costrittive del vaso, limitando le sue proporzioni.
Buon lavoro
conoscendo il bagolaro (idem vale per gli aceri), non farà una piega se lo tieni in vaso. Ovviamente lasciandolo crescere tenderà a scappare, ma questo vale un po' per tutti gli alberi e gliarbusti tenuti in vaso. Se lo poti e lo rinvasi rimarrà piccolo e al limite potresti anche bonsaizzarlo... ma se non lo bonsaizzi resta comunque una pianta che in un vaso ci sta a fare poco: manco avesse una bella fioritura....