• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nasturzi e tulipani

clara52bella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti avevo fatto due piccole aiule ai piedi di un'acacia con nasturzi e tulipani. ad oggi sono tutti sfioriti, son rimasti solo gli steli verdi alti e allampanati col fiore secco in cima. sono brutti e non mi piacciono. cosa ci posso fare? posso toglierli e metterci qualcos'altro? (un consiglio da voi grazie)
 

celeste

Giardinauta Senior
Questo è il problema con i bulbi. I fiori sono bellissimi ma durano poco e poi fanno davvero un brutto spettacolo. Io ho terrazzo e balconcino devastati da questo seccume che avanza.
Il fatto è che se vuoi riutilizzare gli stessi bulbi l'anno prossimo li dovresti lasciare lì, innaffiare e concimare finché non sono del tutto secchi. Altrimenti levi ma butti tutto (che è anche un'ipotesi :D ).
Mi vado convincendo che i bulbi sono adatti solo o a chi ha grandi giardini in cui si confondono con la vegetazione o a chi li tiene in vaso ma può spostarli in posti un po' più nascosti quando sfioriscono.
 
Alto