• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascono Rose da sempreverde morto??

alfyx64

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da qualche giorno stanno nascendo strane rose da un pino sempreverde che è morto da 3/4 anni.

A circa 1 metro di distanza c'è una specie di rosa senza spine ma la cosa strana è che i boccioli stanno uscendo dai rami morti del sempreverde e sulla pianta della rosa senza spine non c'è nulla.

Il video qui:
http://youtu.be/2Fh07LGsFU0

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie a tutti.
Alfonso
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    101,4 KB · Visite: 41
  • 1-50.jpg
    1-50.jpg
    102,4 KB · Visite: 40
  • 3.jpg
    3.jpg
    101,5 KB · Visite: 40
  • 2.jpg
    2.jpg
    103,9 KB · Visite: 39
  • 6.jpg
    6.jpg
    100,9 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

alfyx64

Aspirante Giardinauta
Svelatol'arcano!
è stato uno scherzo delle mie figlie (5 anni..) e noi genitori ci siamo cascati come polli..

Ciao a tutti.
Scusate per l'imbarazzo...
 

sonapipian

Giardinauta
Che imbarazzo?

Tra l'altro le chimere animali (animali con caratteristiche di varie animali differenti) venivano create da artigiani già nel rinascimento (A Venezia c'era degli ottimi artigiani che creavano questi "oggetti", ad esempio), e il mercato era pure fiorente perchè dotti ed eruditi esponevano nei salotti e nelle loro "Wunderkammer" questi oggetti misteriosi per intrattenere Signori e Dame, a volte consapevoli e ironici del falso, a volte convinti della bontà del loro acquisto.

Dai Rinopodi Australiani ai crani falsi nella storia della paleontologia umana, c'è sempre chi si è sbizzarrito a prendere in giro qualcun altro con la creazione di creature fantastiche o altri scherzi (“vivat Berengarius”).


Se le tue figlie a 5 anni sono state in grado di fare questo scherzo, sono bambine di ottima fantasia e intelligenza, e quindi complimenti per come le avete educate.

E magari per il loro prossimo compleanno potreste regalare loro la loro prima rosa vera ;)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Davvero, che fantasia!
Evidentemente conoscono bene la vostra passione per le piante...l'avessero fatto al mio vicino di casa se ne sarebbe accorto fra una decina d'anni (forse).
 
Alto