• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascita Drosere

MarediDirac

Aspirante Giardinauta
Salve, io ho seminato dei semini di Drosera di provenienza della mia stessa pianta, e voelvo chiedervi, ma dopo qunato dovrebbero germogliare?
Grazie
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Ai un terrario, una camera di germinazione, una serra ???

Altrimenti avendo seminato adesso:
1- difficilmente uscirà qualcosa (salvo la D.capensis che è immortale)
2- Se esce qualcosa i primi freddi faranno morire le plantule !
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Non ho nulla di tutto ciò,
però per qunato riguarda la specie si è una drosera capensis.

Lo sospettavo :squint: rimane il fatto che hai seminato nel periodo sbagliato !
Difficilmente le plantule sopraviveranno a i primi freddi, considera che la Drosera capensis èdi orgine sud-afrcana dove il clima è molto più mite del nostro !

Comunque le plantule dovrebbe farsi vive dopo 10/15 giorni temperature permettendo (più diventano basse più rallentano la germinazione).
 
Alto