• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narciso colpito dal vento

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Avevo comprato un bellissimo narciso....era in un piccolo vasetto con i bulbi un po' fuori dalla terra....l'ho lasciato così seguendo i vostri consigli,lo tenevo fuori ma il forte vento di oggi ha rotto un fiore che stava per sbocciare, spezzate a metà tre foglie e i bulbi si sono spostati....i fiori sono inclinati un po' in avanti, ho cercato di rimettere i bulbi dritti ma tornano da capo. Cosa faccio?le foglie rotte le tolgo del tutto?:confuso:

Ultima modifica:

giuli86

Aspirante Giardinauta
io le toglierei del tutto.. ma sono proprio spezzate?
se no togli la parte rotta e la parte "mozza" lasciala li.. in ogni caso aspetterei il parere di persone più esperte di me. :)

Anitka

Apprendista Florello
Togli la parte rotta e lascia il moncone dov'è, anche così cmq aiuterà il bulbo a reintegrare le sostanze nutritive.

L'anno prossimo i bulbi piantali alla giusta profondità, sbocceranno più tardi (cioè durante la loro stagione!), ma saranno piantine più forti sotto ogni punto di vista (anche da quello meccanico della resistenza al vento)

Ciao
Anitka

Alto