• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi

Serenella91

Giardinauta
Ragazzi una domandina semplice semplice, questi Narcisi quando posso interrarli in piena terra? :)
DSC_00066.jpg
DSC_00077.jpg
DSC_00088.jpg
Posso farlo anche ora o aspetto che sia seccato del tutto lo stelo?

Alex81

Master Florello
verso autunno, ma hai tagliato loro le foglie?! mesà che dovevi aspettare che ingiallissero da sole...!

Sere59

Giardinauta
Ciao mia omonima,anche se parecchio più giovane...:azz:

Anch'io ho comprato due domeniche fa una confezione di narcisi in vasetto simili ai tuoi,ma,appena giunta a casa,li ho subito interrati .Ora lascerò fare a loro...:flower:

Serenella91

Giardinauta
Ciao mia omonima,anche se parecchio più giovane...:azz:

Anch'io ho comprato due domeniche fa una confezione di narcisi in vasetto simili ai tuoi,ma,appena giunta a casa,li ho subito interrati .Ora lascerò fare a loro...:flower:
oh un'altra serena :) cmq quindi tu li hai già interrati?

Sere59

Giardinauta
Si,mi hiamo Serenella pure io...non ce ne sono tante in giro....

Io li ho subito interrati perchè nel vasetto erano proprio sacrificati,poi so che ai bulbi bisogna sempre lasciare le foglie e il gambo del fiore (togliendo il fiore secco per non fargli fare i semi) finchè non seccano da sole perchè traggono il loro nutrimento per l'anno dopo.

Serenella91

Giardinauta
Si,mi hiamo Serenella pure io...non ce ne sono tante in giro....

Io li ho subito interrati perchè nel vasetto erano proprio sacrificati,poi so che ai bulbi bisogna sempre lasciare le foglie e il gambo del fiore (togliendo il fiore secco per non fargli fare i semi) finchè non seccano da sole perchè traggono il loro nutrimento per l'anno dopo.
mmm quindi io ho sbagliato perchè li ho tagliati fin dove erano gialli

Sere59

Giardinauta
Per quello che posso ..ti consiglio di toglierli dal vasetto,lasciarli asciugare al sole,riporli in un luogo asciutto fino all'autunno e poi ripiantarli.

Alto