• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi natalizi

L

LuciaR

Guest
Anche quest'anno Natale si avvicina...
C'è qualcuno tra voi che prepara da se' piantine o composizioni da donare? Come, ad esempio, i vasetti con i narcisi a fioritura forzata, o le ghirlande di fiori secchi...
 
M

Myosotis

Guest
Ciao,Lucia!
Mi dispiace rispondere...in negativo.Non amo molto il Natale,è una festa magica per i bambini,ma bambina non sono più e i miei figli sono un po' cresciutelli.
Quindi da tempo prevale...l'indigestione obbligata di parenti!
E allora riciclo tutti gli addobbi dell'anno prima,solo per pigrizia.
Compro sempre molte piante,però:stelle di Natale,agrifogli...Ieri per la prima volta ho visto in un market una pianta di Elleboro:erasplendida,solo costava ben 38000 lire.Qyualcuno sa dirmi se si tiene in casa o all'aperto, e quanto dura?(è annuale,perenne?)Sarei tentata di prenderla,come novità,ma non vorrei morisse il giorno dopo!
Ciao a tutti(per gli auguri è un po' presto,ci risentiamo,no?
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Io ho una pianta di elleboro che ho acquistato l'anno scorso da Bakker e dovrebbe essere a fiori rosa.
Dico dovrebbe perchè era molto piccola e l'anno scorso non è fiorita.
Comunque adesso si è molto irrobustita e quest'anno ci spero davvero di vedere i fiori.
Si tratta di una specie perenne che non teme il freddo e anzi credo che in appartamento soffrirebbe.
Le foglie rimangono belle anche in estate, ma quando fa caldo sta meglio all'ombra.
Credo che quella che hai visto costi così cara perchè è già fiorita.
Io credo di averla pagata circa 15.000 lire, più le spese di spedizione, ma come dicevo ci vuole molta più pazienza.
Una cosa da ricordare è che è tossica, quindi attenzione a bambini e animali domestici.

Ciao
 
Alto