• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi, crocus e tulipani piantati a febbraio?!

marinella81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

chiedo un consiglio spassionato: secondo voi hanno speranza di sopravivenza dei crocus, narcisi e iris hollandica piantati in questo periodo? abito in provincia di como, temperature intorno ai 9 °C ma la prossima settimana sarà pessima dicono con temp in calo....
morale ho dovuto fare un lavoraccio oggi quasi sotto la pioggia per interrare un pò in giardino e un pò in vaso dei bulbi "spinti" cioè sul punto di fiorire che ho avuto in regalo..... non vorei che morissero... tutto qua.

inoltre ho un cartoccio con 20 bulbi di tulipani.... dove li metto? non vorrei che mrcissero in cantina.... ma nemmeno fioriranno in giardino.....:confuso:
 

Uncus

Aspirante Giardinauta
Pianta i bulbi comunque!
Non farlo significa perderli sicuramente, se invece lo fai hai qualche speranza che fioriscano non questa primavera ma la prossima. Male che vada diventeranno concime!:fischio:
 
Alto