• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nandina domestica

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Ragazze....ho comprato una nandina domestica...favolosa assomiglia alla mia photinha nana che ho. Sapete come si cura!!????ho messo acqua e lasciate nel vaso che mi ha dato il fioraio.

rocco.co

Guru Giardinauta
Usa un vaso grande e profondo meglio se di coccio con terra nera da giardino... ricca e nera ... e non quella torbosa dei sacchetti
Se non ti piace lo spazio vuoto attorno alla base puoi inserire piante annuali o aromatiche
Va bene qualsiasi esposizione ma se rimane al sole tutto il giorno ricordati di irrigarla con maggiore costanza ...mai fare seccare il terreno perchè altrimenti il pane radicale infeltrisce e da lì in poi la pianta non riuscirà a trattenere l'acqua il tempo utile per assorbirla

Le mie nandina più rigogliose e fiorifere e piene di bacche son quelle in piena terra e che prendono il sole sino a mezzodì

Io non le poto tranne i rami secchi o sciupati
Resistenti alle malattie fungine anche in zone poco ventilate

Alto