• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nandina domestica

mommii

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. io ho un problema con una nandina domestica. è già un anno che l'ho
acquistata. è collocata sul balcone a ovest. è cresciuta, ha messo un sacco di foglie
ma purtroppo tutte verdi e niente grappoli di bacche rosse.cosa può essere
successo?:muro:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Anche le mie hanno impiegato un paio d'anni prima di fare i grappoli di bacche rosse. Per quanto riguarda le foglie forse è ancora presto per colorarsi, deve abbassarsi ancora un po' la temperatura.
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ma non penso che la non colorazione delle foglie sia dovuta ad una temperatura non ancora bassa perchè le foglie della mia nandina sono già diventate quasi tutte e rosse e come temperatura....
 

saxcbr

Giardinauta
Per i fiori e le bacche potrebbe dipendere anche da quanto sole prendono. I miei genitori ne hanno diversi vasi e quelle che prendono + sole fanno molti più fiori e grappoloni di bacche.
 
Alto