• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!!! Nandina domestica

Pinulandia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quasi 2 settimane fa ho messo a dimora 13 Nandina domestica nell’aiuola larga 35cm e lunga 10mt. Ho girato la terra ed aggiunto dell’ammendante. Nei giorni successivi ho coperto la terra con della cortecccia di conifera. Oggi mi sono accorto che è ha perso quasi tutte le foglie e appena la sfioro ne perde ancora. Potrebbe essere scarsa irrigazione? Ho annaffiato dopo averla messa a dimora e poi 3 giorni dopo ha piovuto un po’ e quindi niente più acqua. Le altre 12 sono perfette.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

magari quella pianta ha avuto qualche problema. Magari non hai pressato bene la terra attorno alla zolla e si sono create sacche d'aria a contatto con le radici. Magati era una pianta più debole ed ha sofferto di più in trapianto.
Prova a bagnarla di più e darle del tempo ma, se vedi che non reagisce, sostituiscila.

Ste
 
Alto