pallottola1983
Aspirante Giardinauta
Essendo di plastica non si rovina Zjohnny. Lololololol
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Caro aggrappato, pure a me il golf interessa poco.....anzi, se non fosse stato per quel libidinoso di Tiger Wood e sopratutto per le sue vicende extrasportive non saprei neanche in cosa consiste. Ad oggi penserei che "Golf" sia uno sport compromesso sul nascere ideato da VolkswagenMi fai un dettaglio della carota white????? So che sto bestemmiando ma a me il golf interessa poco, in compenso il tuo Green mi interessa tantissimo e mi commuovo a vedere la fittezza dell'apparato radicale che riesci a ottenere! Sei un grande!!!
Sì, si nota una certa "stratificazione" del top soil ma è cosa normale che si formi ciò col passare del tempo in substrati composti da mix di terra e sabbia. Questo e' dovuto dalla differenza di peso specifico delle varie componenti.Si vedono bene 3 strati diversi..o sbaglio? Ce li descrivi?
quella che appare stratificazione in realtà è sostanza organica che col tempo si accumula
cmq si nota quello che sembra black layer forse causato dal solfato di ferro su sabbia calcarea?
[video=youtube;v3RppwSGRe8]https://www.youtube.com/watch?v=v3RppwSGRe8&feature=youtu.be[/video]
cigolo
Mi spiace moltissimo dover contraddire il nostro primario, anche se tranquillizzarlo è il miglior rimedio alla sua apprensione per i prati tecnici.....lo faccio sopratutto per la tua salute (evitandoti notti tormentate)quella che appare stratificazione in realtà è sostanza organica che col tempo si accumula
cmq si nota quello che sembra black layer forse causato dal solfato di ferro su sabbia calcarea?
cigolo
Il Black Layer ossia l'accumulo e la successiva ossidazione dei solfati a solfiti (con la conseguente formazione di acido sulfidrico) è stato uno dei mie caposaldi nelle gestione dello SF granular (ovvero nell'uso di concimi solfatici e non in forma solida). Da cui poi è sorta la sua evoluzione in SF 2.0 (liquida).
Hai perfettamente ragione Max. Ho scritto ossidazione ma in realtà è una riduzione da solfati a solfiti. Chiedo venia per lo svarione.Ciao, @white.
Mi hai fatto venire un dubbio a distanza di 32 anni dall'esame di chimica: non erano i solfiti che si ossidano a solfati con reazione acida, e non viceversa ?
Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Figurati, non hai idea di quanti ne prendo io tutti i giorni Spero non sia l'Alzheimer precoce altrimenti mi si presenta grigio il futuroHai perfettamente ragione Max. Ho scritto ossidazione ma in realtà è una riduzione da solfati a solfiti. Chiedo venia per lo svarione.
Giocare a golf coi viciniComplimenti veramente, hai fatto un lavoro invidiabile ed encomiabile, super veramente!!!
Una piccola domanda ora....Now, the next step??????
Chi sei tu veramente gigidg? Sarai mica un inviato segreto del friulano? Prima che sveli le mie prossime mosse dovrete prendermi......Complimenti veramente, hai fatto un lavoro invidiabile ed encomiabile, super veramente!!!
Una piccola domanda ora....Now, the next step??????