• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio per le orchidee

greenstone

Giardinauta Senior
mercuzio ha scritto:
Ti sbagli è stata solo un'occasione qui le orchidee disolito sono carissime a meno di 18€ non si trova neanche una phal.
Dendrobium di quella grandezza costano 20 30€
Ok ritiro quello che ho detto e ti auguro qualche altro colpo di......... fortuna:eek:k07:
 

greenstone

Giardinauta Senior
fraelucia ha scritto:
Il muschio sul vaso ti aiuterebbe a mantenere più a lungo l'umidità, se però non è più verde ma è diventato secco è molto meno efficiente on questa sua funzione.
Tanto vale allora che tu lo sosstituisca con lo sfagno come ti ha suggerito Mercuzio, rimane efficiente anche da secco.
In caso non rimediassi lo sfagno, il muschio più utile in sostituzione è quello che è più filamentoso, "alto", folto e soffice (non so se mi sono spiegata), quello dei boschi insomma, non credo che quello dei muri sia altrettanto valido.
Ti ringrazio per aver ricordato che questa discussione era iniziata per il muschio, qui tra nuovi acquisti, foto di dendri e scambi di opinioni sui vari garden era passato di mente. Ti sei spiegata benissimo, però quello che c'era sembrava proprio quello dei muri, era praticamente rasato. Comunque ho deciso di procurarmi lo sfagno e non pensarci più
 
Alto