• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio per le orchidee

greenstone

Giardinauta Senior
cochy ha scritto:
Grazie allora approfitto e ti chiedo dove l'hai prese? anch'io sto in brianza!!!
Ormai i propietari del garden mi dovranno pagare per la pubblicità, Tuttoverde a seregno sulla Milano Lecco, lo si vede dalla strada non puoi sbagliare, ci sono stato stamattina (una volta a settimana vado a nova milanese e quando torno a casa ci passo davanti e non resisto alla tentazione di fermarmi) :martello: :martello: :martello:e............... questo è il nuovo acquisto ti dico subito il prezzo 12 €

cochy

Giardinauta Senior
Lo so dov'è grazie mille mi hai fatto risparmiare 20E!!!!!
Inolre essendo più piccolo posso imboscarlo meglio e dare tempo al mio compagno di abituarsi

greenstone

Giardinauta Senior
cochy ha scritto:
Lo so dov'è grazie mille mi hai fatto risparmiare 20E!!!!!
Inolre essendo più piccolo posso imboscarlo meglio e dare tempo al mio compagno di abituarsi
Felice di esserti stato utile, mi raccomando le foto dei nuovi acquisti. ciao

cochy

Giardinauta Senior
Sono due giorni che non riesco a collegrmi a photobucket, se no postavo le immagini dei miei dendri e del ramo floreale del D. Griffithianum che ha ormai raggiunto i 3cm, si è apero e si intravedono iboccioli ancora verdi

fraelucia

Giardinauta Senior
Il muschio sul vaso ti aiuterebbe a mantenere più a lungo l'umidità, se però non è più verde ma è diventato secco è molto meno efficiente on questa sua funzione.
Tanto vale allora che tu lo sosstituisca con lo sfagno come ti ha suggerito Mercuzio, rimane efficiente anche da secco.
In caso non rimediassi lo sfagno, il muschio più utile in sostituzione è quello che è più filamentoso, "alto", folto e soffice (non so se mi sono spiegata), quello dei boschi insomma, non credo che quello dei muri sia altrettanto valido.

greenstone

Giardinauta Senior
Ottima scelta, sono stato parecchio indeciso tra il mio quello che hai preso tu e quello giallo(alla fine ho lasciato scegliere a mia moglie). Adesso dimmi tu qual'è quest'altro garden che magari ci faccio un giro. E naturalmente da oggi tutto il tifo per il griffithianum :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:
P.S. Beh.....quello verde è decisamente più bello del mio

Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Beh greenstone , garzie ,ma purtroppo non so dirti di preciso dov'era a furia di vagare mi sono trovata verso brugherio ,saprei tornarci ma non indicarlo ancora, era nella zona del bennet

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ragazzi mi dispiace ma io vi ho battuti, il mio nobile(quello della foto) alto più di 40cm con una 50ina di bocci l'ho pagato 10€ :ciglione: :D :D

greenstone

Giardinauta Senior
mercuzio ha scritto:
Ragazzi mi dispiace ma io vi ho battuti, il mio nobile(quello della foto) alto più di 40cm con una 50ina di bocci l'ho pagato 10€ :ciglione: :D :D
Vabbè.........sappiamo che qui da noi la vita è più cara:burningma :ciglione: :burningma

greenstone

Giardinauta Senior
cochy ha scritto:
Beh greenstone , garzie ,ma purtroppo non so dirti di preciso dov'era a furia di vagare mi sono trovata verso brugherio ,saprei tornarci ma non indicarlo ancora, era nella zona del bennet
Certo che se da seregno per tornare a bollate sei finita a brugherio........:food: la voglia di "verde" era davvero tanta.
Comunque grazie, conosco la zona e credo d'aver capito dov'è.I prezzi come sono? A proposito, come ti sono sembrate le altre orchi del tuttoverde?

cochy

Giardinauta Senior
sì mi ero intestardita.eh eh
i PREZZI ERANO Ottimi al uttoverde ma le piante le trattano un po' male, ho visto i paphio pinocchio a 5.50 (menoche al lidl)ma erano distrutti quasi.
Sicuramente ci torno.Io sono originaria di Monza ecco perchèsono finita in qlla zona.
Mercuzio la prossima volta tirane su qualcuna anche per noi che viviamo nella "laboriosa lombardia" e tutto ci costa di più.
Ora di abbordabile ci sono le vanda da toppi ad origgio a 25€

Bellissimi i tuoi nuovi acquisti cochy!!!
I dendrobium verde l'avevo visto anche io in un vivaio ma purtroppo l'avevano confezzionato e le foglie ed un getto non erano ben messi quindi ho preferito lasciar perdere!!!

cochy

Giardinauta Senior
Anche il mio non era messo bene, in un vaso di coccio che l'ha seccato ma se il problema è solo questo salvarlo non sarà molo difficile

greenstone

Giardinauta Senior
cochy ha scritto:
sì mi ero intestardita.eh eh
i PREZZI ERANO Ottimi al uttoverde ma le piante le trattano un po' male, ho visto i paphio pinocchio a 5.50 (menoche al lidl)ma erano distrutti quasi.
Sicuramente ci torno.Io sono originaria di Monza ecco perchèsono finita in qlla zona.
Mercuzio la prossima volta tirane su qualcuna anche per noi che viviamo nella "laboriosa lombardia" e tutto ci costa di più.
Ora di abbordabile ci sono le vanda da toppi ad origgio a 25€
Hai ragione le piante non le curano proprio, però se sei tra i primi a scegliere dopo l'arrivo non va male, i paphio sono gli ultimi di una ventina arrivati 3 settimane fa ed erano veramente belli, il mio è uno di quelli. Chiedevo com'erano i prezzi nell'altro garden dove sei stata. Grazie dell'informazione sulle vanda ma da quello che ho letto credo che siano fuori dalle mie attuali capacità coltivatorie. Ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
greenstone ha scritto:
Vabbè.........sappiamo che qui da noi la vita è più cara:burningma :ciglione: :burningma
Ti sbagli è stata solo un'occasione qui le orchidee disolito sono carissime a meno di 18€ non si trova neanche una phal.
Dendrobium di quella grandezza costano 20 30€

Alto