• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio nel prato

H

haigo

Guest
è da circa due anni che nelle stagioni più fredde nel prato del mio giardino comincia a formrsi muschio che ricopre il terreno facendo poi morire in primavera il prato. è quasi come se lo soffocasse. qualcuno mi può aiutare? grazie amici
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
il muschio è una brutta bestia...
perchè anche se lo elimini, l'anno dopo si riforma, soprattutto nelle zone in ombra. Anni fa ne avevo una cifra, adesso un po' meno, perchè come erba mi è cresciuta la Dicondra, che anche se non elimina il muschio, almeno ci convive e lo copre.
 

fraspa

Aspirante Giardinauta
Ho spruzzato

solfato di ferro con la pompa ma temo occorra continuare anche se per un certo tempo è sparito.
saluti.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi sembra che Giulio alias Orchidea fantasma ti abbia già dato un'ottima risposta, io da parte mia ti posso solo dire cosa fanno qui in Olanda, dove di muschio ce n'è a bizzeffe.
Ogni due anni fresano tutto il prato e riseminano.
Qui la lotta è impari, il muschio prevale sempre, buona fortuna :)
 

ezio

Giardinauta Senior
Il solfato di ferro è una buona soluzione. Bisogna stare attenti di scioglierlo in molta acqua, se concentrato può "bruciare " l'erba
 
Alto