• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio nel prato.

L

Leo

Guest
Salve Amici e ben ritrovati!!
Volevo chiedervi come fare per eliminare il muschio dal prato a nord.
E' dannoso? Lo devo togliere o no?
Premetto che io abito a Vignola di Modena.
Grazie e buon giardinaggio a tutti.

alex

Giardinauta Senior
Ciao Leo, direi che il muschio è abbastanza dannoso, praticamente fa morire l'erba soffocandola, dopo dipende come vedi tu la cosa, c'è chi piace e chi no!
Comunque se lo vuoi eliminare, dovresti irrorarlo con del solfato di ferro, è l'unico che l'uccide.
Praticamente, da verde diventa giallastro, quindi dovresti estirparlo, usando un comune rastrello!
Ciao.

ezio

Giardinauta Senior
Va benissimo il solfato di ferro. Però bisogna stare attenti che non sia troppo concentrato, può macchiare o far seccare piante delicate......

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho appena dato il solfato al mio pratino che ha lo stesso problema; in più, su consiglio di chi mi ha venduto la polvere, ho cercato di aerare un po' il terreno. Non ho l'attrezzo apposito, e il prato è piccolo, quindi ho usato le punte di un forcone. Scomodo, ma speriamo che serva.

Alto