• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musa da identificare...

LadyLalla

Aspirante Giardinauta
Salve...:martello: E' un po' di tempo che non scrivo, ma ho una pianta che ha mia madre che non come si chiama, lei la chiama musa :love:. Sono andata su internet per vedere come curarla :rosa: , ma non sapendo il nome esatto non la trovo. Ho capito che è della famiglia del banano, ma tutte quelle che trovo hanno il fiore rosa, mentre quello di mia madre ne ha bianchi tipo calla, ma più grandi, cresce tipo alberello, attualmente non ho foto, ma ne ho "fregato" una figlia a mamma (ma è piccola, con una sola foglia), se occorre domani posto foto.... se mi potete dare una mano...:love_4:
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
meglio con la foto ,poi cosa intendi per alberello ( ho paura che sia una alocasia)
 
Ultima modifica:

LadyLalla

Aspirante Giardinauta
Questa è l'immagine, sono andata a vedere la pianta che mi hai indicato, e apparentemente sembra lei, ma ha le foglie molto più piccole, anche quella di mia madre (la mia è nata questa primavera, quindi piccola per forza! :love: ), forse dipende dal fatto che è in vaso (quella di mia madre)?

picture.php


Scusate per la foto, ma ho la macchinetta digitale rotta e le ho dovute fare col cellulare! :embarrass
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo è un'alocasia,le foglie sono piccole date le dimensioni della pianta,vedrai che quando crescerà le farà più grandi!!!ciao ciao
 
Alto