• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musa 'Cavendish'

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Per chi è interessato alle Musa del gruppo 'Cavendish'.
Saluti
Pietro Puccio

Muscav01.jpg

Traudi

Guru Giardinauta
ah Pietro, anche tu hai le bananine :D
Le mie si sono annerite e l'inflorescenza si è man mano sfogliata mostrando fiori . Ora è rimasto il "bitorzolo" finale. Ciao

Danilis

Apprendista Florello
Sapete dove le ho viste io? Allora... ah si... quando andai a Nizza, lì c'è una serra di piante tropicali, che poi si suddivide con quelle grasse, orchidee e carnivore ;)

BELLE!! BELLE!! BELLE!! Mi hanno sempre affascinato ;) ;)

Dani

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
L'infiorescenza è apparsa a fine luglio (se si da un pò d'acqua lo sviluppo è velocissimo) ed i frutti dovrebbero maturare verso ottobre (e sono, come è noto, ottimi).
Grazie Daniele.
Saluti
Pietro Puccio

P

Piera1

Guest
Non è che io voglia fare il bastian contrario ma gli alberi di banane non mi piacciono per niente, ho il giardino pieno e danno l'impressione di sporco e disordine. I frutti li ho assaggiati, fanno letteralmente :(

Alto