Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
per la 1 anche io come andrea ho pensato a una qualche varietà di asparagus tipo densiflorus,ma guardandola bene sembra avere foglie di dimensione notevolmente maggiore. se non fosse che non vedo foglie seghettate mi verrebbe quasi da pensare alla canapa da fibra...
il primo è una varietà di asparagus, confermo, ce l'ho anch'io che adoro tutto ciò che è "piumoso", l'ultima non so se areca o chamadorea, ma le differenze sono minime..
scoperto! in effetti entrambe le foto che ho postato nel mio ultimo messaggio (la 2 e la 3) sono asparagus! la 2 è plumosus mentre la 3 è falcatus. A questo punto direi che l'identificazione è completa, grazie a tutti quanti!
no no non è una dracena, è una yucca, te lo assicuro, ma è filata e un po' sofferente perchè tenuta in casa! a primavera mettila fuori e poi non rientrarla nemmeno in inverno, sopporta anche il freddo ma ha bisogno di sole, per questo è un po' mogia