• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

multiple identificazioni

Aranar

Aspirante Giardinauta
vi posto di seguito diverse foto delle piante che ho ma di cui non conosco il nome specifico, chi riesce ad identificarle?
grazie mille!

foto1.jpg
foto2.jpg
foto3.jpg
foto4.jpg
foto5.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
1- ?
2- Spathiphyllum
3- ?
4- Ficus benjamin
5- Kentia
Gli altri 2 allegati non si vedono, ritenta.

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
per la 1 anche io come andrea ho pensato a una qualche varietà di asparagus tipo densiflorus,ma guardandola bene sembra avere foglie di dimensione notevolmente maggiore. se non fosse che non vedo foglie seghettate mi verrebbe quasi da pensare alla canapa da fibra...

ROSITA78

Giardinauta Senior
il primo è una varietà di asparagus, confermo, ce l'ho anch'io che adoro tutto ciò che è "piumoso", l'ultima non so se areca o chamadorea, ma le differenze sono minime..

Aranar

Aspirante Giardinauta
ho inserito le immagini che non si vedevano delle piante 6 e 7, per la 5 - Kentia/chamadorea ecco un ingrandimento

fotob1.jpg

per il primo non so se sia un asparagus, ho un asparagus che è differente:
fotob2.jpg

mentre questo è il dettaglio di quella incriminata, le foglie sono lunghe circa 5 centimetri
fotob3.jpg

Ultima modifica:

Aranar

Aspirante Giardinauta
scoperto! in effetti entrambe le foto che ho postato nel mio ultimo messaggio (la 2 e la 3) sono asparagus! la 2 è plumosus mentre la 3 è falcatus. A questo punto direi che l'identificazione è completa, grazie a tutti quanti!

roby61

Giardinauta Senior
ciao la 1 asparagus -2 sphatyphillum 3 pakira acquatica 4ficus bengyaminum 5 chamadorea 6 yucca 7 sanseveria

G.altamurano

Florello Senior
no no non è una dracena, è una yucca, te lo assicuro, ma è filata e un po' sofferente perchè tenuta in casa! a primavera mettila fuori e poi non rientrarla nemmeno in inverno, sopporta anche il freddo ma ha bisogno di sole, per questo è un po' mogia :D

Alto