• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muhlenbergia Capillaris - Cure

Flippy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...c.a. due settimane fa ho acquistato una Muhlenbergia Capillaris...
per ora mi sembra che stia bene : l'ho travasata in un vaso bello profondo con un terreno ben drenato come mi è stato detto...il problema è che non so quali cure darle perché su internet non trovo molto....qualcuno mi può aiutare? Non vorrei che morisse, perché è una pianta davvero bellissima !
Grazie 1000.
Anna

Il Pallino

Apprendista Florello
Complimenti per l'acquisto! :) Allora, per vaso e terra penso tu abbia fatto bene: le graminacee in genere hanno bisogno di molto drenaggio; a parte questo, sono piuttosto frugali e si accontentano di poco (anche se magari una manciatina di letame ogni autunno non dispiace..) Preferisce il sole e sopporta la mezz'ombra..se puoi, mettila dove sia colpita dalla luce dell'alba o (meglio) del tramonto. Quando sono illuminate da dietro, le graminacee diventano davvero speciali :)

Alto