• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mughetto di buon auspicio... e ora?

doctor_green

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Dunque tre giorni fa, la mia metà, vedendomi parecchio abbattuto :cry:, mi ha regalato un mughetto, leggendo su internet che stava a significare "felicità ritrovata"... naturalmente solo per il gesto ho subito ritrovato un valido motivo per sorridere :love:, ma il mughetto in questione è un po' provato : ha foglie smangiucchiate ed è un po' abbattuto.
Dove lo metto? (esposizione a luce, semiombra, ombra)? :confuso:
Terreni particolari da usare? :ciglione:
Parlo, naturalmente di vasi su balcone, visto che non ho un giardino e vivo al secondo piano.
Premetto che abito a Fano e qui di questi giorni fa un caldo notevole!!!!
Vi ringrazio anticipatamente :Saluto:

Doctor_Green

studiozcm

Maestro Giardinauta
Mai avuto un mughetto in vaso ... direi ombra ... sparisce la parte aerea per poi rispuntare l'anno successivo, quindi che sia rovinato dovrebbe essere abbastanza normale.:Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Si all'ombra, e innaffiature regolari , si in vaso si possono tenere. Vedrai che si riprende ha cambiato ambiente :Saluto:

Alto