• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mughetti che faccio ?

Coral

Maestro Giardinauta
La mia vicina di casa mi ha omaggiato di un bel pò di mughetti (doveva diradarli)
Posso metterli anche in vaso o solo piena terra e dove li tengo adesso, fuori all'aperto?

Lore91

Giardinauta
..ciao!..no,non ti consiglio di piantarli subito in terra!agli inizi i mughetti sono molto stizzosi nell'attecchire!l'ideale sarebbe di metterli,adesso è il momento + adatto,in una cassetta!cosi quando si saranno formati se il tuo terreno non è argilloso(l'autunno e l'inverno inzzuppano troppo il terreno argilloso d'acqua per i mughetti!) e potrai metterli in piena terra!:cosi avrai la certezza che ti cresceranno meravigliosamente!un saluto!lorenzo

Coral

Maestro Giardinauta
..ciao!..no,non ti consiglio di piantarli subito in terra!agli inizi i mughetti sono molto stizzosi nell'attecchire!l'ideale sarebbe di metterli,adesso è il momento + adatto,in una cassetta!cosi quando si saranno formati se il tuo terreno non è argilloso(l'autunno e l'inverno inzzuppano troppo il terreno argilloso d'acqua per i mughetti!) e potrai metterli in piena terra!:cosi avrai la certezza che ti cresceranno meravigliosamente!un saluto!lorenzo

Ma la vicina mia aveva detto che attaccano come niente..... comunque eseguo i tuoi consigli:Saluto:

Lore91

Giardinauta
..beh..io volevo solo consigliarti!!non sei costretta a fare come ti ho detto!io i mughetti sono costretto a teenerli nei vasi,senno addio..!!poi se la tua vicina ti ha detto cosi fai come ti consiglia lei!senno se non ne sei convinta mettine meta in un vaso e il resto li metti in terra!almeno fai la prova!!un saluto!lorenzo

Coral

Maestro Giardinauta
..beh..io volevo solo consigliarti!!non sei costretta a fare come ti ho detto!io i mughetti sono costretto a teenerli nei vasi,senno addio..!!poi se la tua vicina ti ha detto cosi fai come ti consiglia lei!senno se non ne sei convinta mettine meta in un vaso e il resto li metti in terra!almeno fai la prova!!un saluto!lorenzo

Giusto,bella idea proprie le due varianti.:hands13:

Alto