• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffa

S

sedhfra

Guest
Buongiorno!!!...
Da qualche giorno sulla mia bellissima gardenia è comparsa una strana muffa sulla superficie del terriccio,l'ho tolta accuratamente,ma dopo qualche altro giorno è ricomparsa.Premetto che tengo la pianta dovutamente in zone di penombra e con moderata ventilazione.Potete aiutarmi a riguardo?
Grazie
 

lobelia

Florello Senior
Non è che c'è troppo ristagno d'acqua e d'aria? Sei sicura che sia muffa? Non potrebbe trattarsi di muschio? A volte si forma sul terriccio delle acidofile.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Sedhfra :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Ultima modifica:
S

sedhfra

Guest
Non credo proprio si tratti di muschio,vista la tipica peluria bianco grigia della muffa delle piante....adesso la tengo a riposo in casa,faccio bene?
 
Alto