• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa sui vasi di coccio

A

Agaphantus

Guest
Anke se il terreno dei vasi non è bagnato, viene a formarisi una antiesteica muffa bianca. Ho provato tutto, anke a spazzolarla via con aceto... ma nulla
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo spiacevole inconveniente?

Paola-Luna

Florello
anke (come dici tu) se il terriccio non è bagnato, probabilmente manca il ricircolo dell'aria e la muffa che si è creata non è altro che una colonia di parassiti...... Oltre a consigliarti di cambiare vaso definitivamente alle tue piante e cos'ì senza le piante, puoi immergere i vasi in acqua e sapone di marsiglia e strofinarli per bene con una brusca. Ti posso consigliare eventualmente anche di lasciare le piante dove sono, e di spazzolare con la stessa soluzione i vasi all'esterno: attenta però, perchè se vi è muffa anche all'interno (facile!) non tarderà a ricomparire!!!! Ciao

Alto