• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa semi terrario

Matte27

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi hanno regalato un terrario di Radis e Capucine per coltivare l'asparagus.
Ho seguito tutte le istruzioni ma ora i semi sembrano avvolti da muffa. Ho provato più volte a pulirli, a tenere il terrario aperto ma la muffa ricompare sempre. Soluzioni rapide senza dover togliere tutto e rifare?
Grazie mille!

Allegati

• IMG_20220719_131341_edit.jpg
    IMG_20220719_131341_edit.jpg
    643,4 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se i semi ammuffiscono non sono vitali.
Prova a metterli 5 min in candeggina pura e a piantarli non in un terrario ma in un normale vasetto che poi lasci fuori.
Se però sono ammuffiti dubito che germineranno.
Riprova con nuovi semi sani ma non in terrario ma in un vasetto all'aperto a mezza ombra.

Matte27

Aspirante Giardinauta
Se i semi ammuffiscono non sono vitali.
Prova a metterli 5 min in candeggina pura e a piantarli non in un terrario ma in un normale vasetto che poi lasci fuori.
Se però sono ammuffiti dubito che germineranno.
Riprova con nuovi semi sani ma non in terrario ma in un vasetto all'aperto a mezza ombra.
I semi sono quelli che ho trovato sulla confezione! Provo con la candeggina e speriamo. Se dovessero germogliare poi posso rimetterli nel terrario?
Altrimenti cosa ne faccio del terrario!
Grazie della dritta

Alto