• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffa nel vaso di una Kalanchoe

D

Deneb

Guest
salve a tutti sono nuova e ho subito un quesito da proporvi..
tempo fa ho comprato una Kalanchoe (credo si chiami così).. nel giro di pochi giorni è apparsa della muffa sul terriccio.. dopo poco l'ho tolta ma questa si è riformata..
Adesso.. io posso toglierla senza problemi ancora.. ma c'è un motivo particolare che fa nascere la muffa di continuo?!?
Avro' troppo umido in casa? Considerate che sono così fortunata che da quando è iniziato l'inverno ho acceso il riscaldamento non piu' di un'ora al giorno (a volte anche meno..)
Grazie mille
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nn devi preoccuparti della muffetta che si forma, ma dovresti invece diminuire la frequenza di annaffiatura, visto che essendo una succulenta gradisce periodi piu lunghi di asciutta.
Così ti eviterai possibili marciumi futuri.

Saluti
 
D

Deneb

Guest
Grazie.. purtroppo non ho molta esperienza e appena prendo una pianta ho tanta voglia di prendermene cura... ma forse in modo eccessivo.. o perlomeno con troppa acqua!!! Ho notato che un po' di muffa ce l'ho anche sulla stella di natale.. staro' piu' attenta!
GRAZIE mille
 
Alto