• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa bianca.

aseret

Florello Senior
Oggi, stanca di vedere le foglie della piantina di salvia coperte da macchie di muffa bianca (oidio?),l'ho irrorata con Baicor spray ,fungicida per orti e giardini della Bayer.

Dopo, rileggendo meglio le istruzioni ho visto che ne era sconsigliato l' uso per piante alimentari:significa che non la posso piu' utilizzare in cucina?:fifone2: :burningma
 
D

Dupin

Guest
ciao
sinceramente non so di che prodotto si tratta ma penso che tu la possa comunque usare per la cucina sempre tenendo conto del tempo di carenza ( ovvero il tempo che deve passare tra il trattamento e la raccolta) se non lo sai penso sia facilmente trovabile in internet oppure in qualsiasi consorzio.
però ti consiglio di aspettare anche altre risposte oltre alla mia, perchè non sono un esperto .
ciao
 
D

Dupin

Guest
ciao ho cercato in internet e ho trovato che il bitertanolo puro come principio attivo è usato anche su piante destinate all'alimentazione, quindi stai ttranquilla fai passare almeno 25 giorni dal trattamento e penso che tu non abbia problemi.
il sito da cui ho preso queste informazioni è http://www.roccafrutta.it/italiano/zeus.htm . spero ti posa essere utile ciao
 
Alto