Domenico95lp
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, avrei un problema con i miei semi. Sono vari semi di piante diverse (pino nero, acero, albero di giuda) che si trovano in frigo per la stratificazione. Sono avvolti in un foglio di scottex umido e chiusi ermeticamente in un contenitore di plastica trasparente (quelli del gelato).
Su alcuni di questi semi si è formata muffa bianca simil peluria che tolgo lavando il seme sotto l'acqua fredda e rimettendolo in frigo ovviamente dopo aver cambiato lo scottex ma a distanza di qualche giorno, la muffa si riforma.
Troppa umidità nel contenitore? Ho letto che la muffa non intacca il seme e che comunque se deve nascere, lo farà ma posso fare qualcosa per debellarla e fa si che non si ripresenti?
Leggevo di bagni nella camomilla o acqua e limone. Cosa pensate debba fare?
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata
Su alcuni di questi semi si è formata muffa bianca simil peluria che tolgo lavando il seme sotto l'acqua fredda e rimettendolo in frigo ovviamente dopo aver cambiato lo scottex ma a distanza di qualche giorno, la muffa si riforma.
Troppa umidità nel contenitore? Ho letto che la muffa non intacca il seme e che comunque se deve nascere, lo farà ma posso fare qualcosa per debellarla e fa si che non si ripresenti?
Leggevo di bagni nella camomilla o acqua e limone. Cosa pensate debba fare?
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata