• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mr. X 2013

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh non ti sei fatto sentire per un po', ma ti sei fatto perdonare con foto stupende ....
Aspettiamo di vedere aperti quei mega boccioloni :hehe:

Mr. X

Aspirante Giardinauta
se tutto va bene domani dovrebbero aprirsi tutti, la Pontederia ha cominciato oggi con metà pannocchia sbocciata e il resto chiuso sia l'Alba che la blu

Mr. X

Aspirante Giardinauta
la Colorado, come primo fiore mi ha un pochino deluso ma è solamente il primo e il tempo non l'ha aiutata, farà sicuramente meglio con i prossimi

la Pontederia cordata che non è riuscita ad aprire tutti i ifori contemporaneamente

la Pontederia cordata 'Alba' anche lei non è riuscita a sbocciare completamente, vedremo i prossimi

la ninfea rosa senza nome che secondo me assomiglia alla Marliacea Rosea

Almost Black, probabilmente la mia preferita

e un simpatico fiorellino di quello che credo essere un Polygonum sp.

mi sono fatto perdonare per l'assenza?:rolleyes:

Ultima modifica:

Cyn 59

Certo che sì ...... tu sai sempre come farti perdonare .... sei un volpone .... :hehe:

ma perchè la Colorado ti ha deluso ???? questa è una bella bestemmia .... :fifone2:

anche secondo me è una Marliacea Rosea:)

Mr. X

Aspirante Giardinauta
eh... sono un po' indaffaranto in questo momento e non riesco a postare regolarmente, vorrei rispondere anche a molte discussioni ma spesso non ci riesco...

la Colorado dal vivo era molto meno bella che in foto, si era aperto male e in quei giorni non c'è mai stato il sole diretto... ma sono sicuro che i prossimi saranno migliori, se non ho visto male ha già un altro paio di boccioli in arrivo:D

allora posso smettere di chiamarla sconosciuta rosa?:eek:k07:

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissima la Almost black, adoro il suo colore.

Ma com'è che riuscite tutti a fare foto fantastiche?
Bisogna comprare un'ottima macchina per catturare questi colori! :rolleyes:

Cyn 59

Vedrai che ti rimangerai quello che hai detto.
Il primo fiore spesso è anomalo e la pianta deve aggiustare il tiro. I prossimi fiori, ti faranno rimanere a bocca aperta. Poi, vedrai quest'autunno, che sfumature prenderanno i fiori .....

Sima non serve una macchina eccezionale ..... certo che se te la fai regalare a Natale ....... :hehe::eek:k07:

Mr. X

Aspirante Giardinauta
ma io non ho detto che fa schifo la pianta... ho detto che quel primo fiore non mi è piaciuto, è diverso:eek:k07:

grazie Simalù, anche a me piace moltissimo questa varietà, la trovo molto più bella della Black Princess che invece tutti considerano migliore
peccato solo che ha i petali così tondi, come forma preferisco quelle appuntite come la Colorado
ho visto prima che ha già un'altro bocciolo a pelo d'acqua, e la Colorado invece di 2 ne ha 3:D

Ultima modifica:

Mr. X

Aspirante Giardinauta
che peccato la Ludwigia è durata solo una giornata... almeno ha tanti altri bocciolini

foto di oggi

Almost Black, era più black l'altra volta...

Colorado, sta migliorando ma ancora non ci siamo, è allungata, per niente simmetrica

e una novità di quest'anno, la Little Sue, molto molto bella:D e piccolissima

Alto