• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mr. X 2013

Mr. X

Aspirante Giardinauta
Quest'anno che ho qualche pianta anch'io vediamo se riesco a mostrarvi qualcosa...

qualcosa si muove

11_05_13.jpg

anche quest'anno la prima sarà la Pygmaea Helvola

il resto nei prossimi episodi

cercis australis

Maestro Giardinauta
non voglio portare sfortuna ma domani dovrebbe piovere, magari verso sera solamente.
ma quanto tempo rimane il bocciolo in superficie senza aprirsi? io ne ho 4 fermi in superficie da 3 settimane...

Mr. X

Aspirante Giardinauta
Ciao, si è gialla, è che il fotografo è un po' scarso:ros:
ieri ed oggi invece è riuscita ad aprirsi abbastanza bene

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' la Pygmaea Helvola ..... mi sa che non l'avevi scritto e forse le interessava la varietà ... :hehe:

Simalù

Giardinauta Senior
Che bella, mi piace tantoooooo. Quindi è molto piccola la ninfea, dalle foto che facciamo non si capisce mai la dimensione.

Mr. X

Aspirante Giardinauta
si si avevo scritto la varietà nel primo messaggio, forse le era venuto il dubbio che non lo fosse per via del colore che mostrava nella foto

oggi è ancora aperta, sono così ben 5 giorni di apertura:eek: mai successo fin'ora di andare oltre 4 giorni, cosa già abbastanza rara

il fiore è molto piccolo, circa 4-5cm, devo cercare se nel computer ho una vecchia foto di fianco a un righello ma non credo perchè qualche mese fa mi hanno formattato il computer e non è stato ripristinato tutto quello che avevo dentro, comunque se provi a fare una ricerca sul forum l'avevo già postata quella foto due anni fa mi sembra

se non ho visto male ieri, ma ero di fretta quindi tutto può essere, anche la Colorado ha un bocciolo, ma ci vorrà un po'...

Mr. X

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
prima per il forum off, poi per i troppi impegni non sono più riuscito a farmi sentire, chiedo a scusa a quelli con cui mi stavo accordando per le ninfee da scambiare, prometto che a breve sistemiamo tutto...

Mr. X

Aspirante Giardinauta
eccomi qua, ormai le piante hanno tutte ingranato e si stanno preparando per fiorire:D

la Pygmaea Helvola ormai ha già fatto una quindicina di fiori ma oggi che mi sono messo a far foto nemmeno uno aperto...

questa è la Marliacea Albida al 3° giorno di apertura

questo è il primo bocciolo della Colorado che dovrebbe aprirsi domani, spero

anche la Little Sue sta lavorando ma ci vorrà un po'

la Pontederia cordata 'Alba'

la Pontederia cordata

questa invece è una rosa che quando ho comprato non mi sono preoccupato di chiedere il nome, io penso sia una Marliacea Rosea ma non ne sarò mai certo

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissime! A me la Colorado ha regalato il primo fiore giusto oggi (ma non ho fatto in tempo a vederlo, era già chiuso...).

Alto