• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MP … castigo o benedizione?

Pin

Master Florello
se fosse stato un 3d sado-maso sarebbe stato meglio...bà..aspettando che robmel mi spieghi (che sò tignosa) dove mi ha letto cattiva, (robmel, anche in mp, che forse ti rispondo:lol:) mi dispiace se rocco si è sentita compresa nel mio post asettico, anzi, mi sembrava che descrivendo una scena alla Peppone e don Camillo, fosse un post leggero, si vede che abbiamo una percezione diversa della leggerezza, se sa..
allora racconto di quella volta che, avendo conosciuto da poco una persona, avevamo cominciato a scambiarci mp, pochi per la verità, perchè in quel periodo avevo altro per la testa, altre cose da indagare e altri contatti da seguire...insomma, è successo che per quattro mesi, non sono più tornata a trovarla e quando sono tornata ho visto che mi aveva chiuso il profilo: primo sentimento sconcerto e dispiacere. secondo sentimento a ruota: applauso a lei e martello per me.

niente male l'idea sado-maso, inizi tu.
Vedi se mi avessi considerata con tutti gli mp che ti ho mandato ora non useresti il martello.
Ma si sa ogni lasciata è persa

kebby

Guru Giardinauta
Mi raccomamdo: nel caso di giochi sado-maso, per la parola di sicurezza non scrivetevi in mp! :lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Secondo me anche in questo campo non saremo certo stato male :lol: :lol: bondi' amici oggi non tengo core di fare niente e voi? Un castigo o na benedizione? Boh :boh: :Saluto:

Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
bella de mamma,mi conosci niente e ti permetti? facevi meglio a scrivere che "mi leggi" cattiva, non che "sono",
Oh, ma come stai messa ?! Perchè sei così permalosa ?
Io non volevo offenderti, ma se hai pensato che ti giudicassi cattiva nel senso brutto, forse un po' la coda di paglia ce l'hai.
Perchè infatti ho dato della "preziosa" a Rocco.co, ma siccome in realtà non lo è, non se l'è presa per niente.
Io ritengo da persona cattiva adottare un comportamento suggerito dalla tua equazione matematica per scaricare uno scocciatore.
Non è bello far sentire gli altri trascurati o dei babbei , ritengo più corretto invece rispondere molto semplicemente, e non dopo un mese, alla persona che ti sta tampinando che è il caso che ti lasci in pace per un po' perchè sei preso con altre cose e non hai tempo di guardare le mail tutti i giorni.
Prima di mettermi nella lista dei tuoi "ignorati", dimmi solo come sta Nerino e se hai una fotina sua recente ... :love: (ovviamente i cuoricini sono per lui, non per te)

Olmo60

Guru Master Florello
Secondo me anche in questo campo non saremo certo stato male :lol: bondi' amici oggi non tengo core di fare niente e voi? Un castigo o na benedizione? Boh :boh: :Saluto:

mary! mannaggia nu cavolo..neanche una, dico, una idea chiara???:love_4:

Oh, ma come stai messa ?! Perchè sei così permalosa ?
Io non volevo offenderti, ma se hai pensato che ti giudicassi cattiva nel senso brutto, forse un po' la coda di paglia ce l'hai.
Perchè infatti ho dato della "preziosa" a Rocco.co, ma siccome in realtà non lo è, non se l'è presa per niente.
Io ritengo da persona cattiva adottare un comportamento suggerito dalla tua equazione matematica per scaricare uno scocciatore.
Non è bello far sentire gli altri trascurati o dei babbei , ritengo più corretto invece rispondere molto semplicemente, e non dopo un mese, alla persona che ti sta tampinando che è il caso che ti lasci in pace per un po' perchè sei preso con altre cose e non hai tempo di guardare le mail tutti i giorni.
Prima di mettermi nella lista dei tuoi "ignorati", dimmi solo come sta Nerino e se hai una fotina sua recente ... :love: (ovviamente i cuoricini sono per lui, non per te)

che coda di paglia e coda di paglia: te non lo sai, ma col "differenziale semantico" :fischio: veniiva fuori che mi avevi definita, te par bello? il metodo è uno come tanti,funziona e a distanza di secoli, lo trovo persino spassoso, com'è che non cogli il lato grottesco? la commedia degli equivoci sulla quale tanti drammaturghi hanno scritto capolavori, tanti comici hanno costruito le loro gag ( e se non se scrive così, pazienza). Nerino è un infamone, ma non posso andare in Ot: però mi hai fatto venire n mente una situazione inerente al thread..devo fare una domanda. al thread. :eek:k07:
niente male l'idea sado-maso, inizi tu.
Vedi se mi avessi considerata con tutti gli mp che ti ho mandato ora non useresti il martello.
Ma si sa ogni lasciata è persa
accontentata:
1499.gif
decidiamo prima chi fa la parte dell'omo:lol: (io) e poi visto che dici le bugie decido sempre io il resto (gli attrezzi del mestiere). :D
e visto che passerò la notte in bianco, pongo la mia domanda: rifacendomi al post di rocco, e invertendo i termini, secondo voi, anche rispondere subito può suscitare irritazione? c'è un tempo virtuale medio che consente uno spazio di tempo sufficiente per dire che -non è troppo- nè -troppo poco-?

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Olmo la mia non era una bugia ma una presa in giro.
Gli mp, ma perchè farsene tanti problemi? non credo ci sia un tempo di risposta c'è solo l'interesse, argomento, persona e non ultimo educazione.
Anche a me è capitato di non ricevere risposte, so a volte volutamente, ma a volte perchè mi sono dimenticata di spedirlo, alcune proprio non è arrivato, mistero dell'etere.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Olmina cara ultimamente più che mai son inmersa e persa in mille cose e non sempre il mio piccolo cervello mi aiuta :lol: :lol: come invece drovrebbe :( .so che avvolte l mp possono rivelarsi una grande benedizione da una parte ma dall altro un gran castigo :rolleyes: un po' come tutte le cose nella vita con il positivo e il negativo o gli opposti fan sempre parte , una cosa certa e' che cerco e benedico il castigo nel senso che lo saluto facendo ciao ciao e deve stare il più lontana possibile perché ahimè di queste cose siam circondate :eek:k07:dunque come avviene nelle case con cambiamento di stagione a far pulizie ecc e ecc e io non son riuscita ancora a essere immune :cry: :cry: facciamo pulizie e oridine (nel mio caso ordine nel caus)anche in queste in queste cose.vi voglio bene con affetto a presto :Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo la mia non era una bugia ma una presa in giro.
Gli mp, ma perchè farsene tanti problemi? non credo ci sia un tempo di risposta c'è solo l'interesse, argomento, persona e non ultimo educazione.
Anche a me è capitato di non ricevere risposte, so a volte volutamente, ma a volte perchè mi sono dimenticata di spedirlo, alcune proprio non è arrivato, mistero dell'etere.
l'avevo capito, anch'io, figurati se faccio sesso estremo con te, so' mica matta!:lol: mi potresti tappare la bocca all'improvviso con una cotta e alè, sò mortastecchita!
quoto il resto, però a me era sembrato o meglio, mi era venuto il dubbio che a rispondere subito potevo dare ansia di risposta all'altro, così in genere cerco di frenarmi ma non è facile perchè mi assilla l'idea che qualcuno possa star li ad aspettare...lo so, sono tutte paranoie, ma capita solo a me? :boh: perchè farsene tanti problemi? perchè dall'altra parte c'è una persona che non si può mai sapere cosa pensa: e se a lasciar passare troppo tempo pensasse a disinteresse? e se rispondendo di getto pensasse: marò, questa risponde subito e io devo ririspondere subito perchè se rispondo tardi poi lei pensa che io pensi che non mi interessa? ecc ecc..si innesta una spirale mortale di pensieri ansiogeni: chiedo per evitare di abusare di valeriana.

io una volta non ti ho risposto, ma lo sapevi, non lascio mai una cosa nel vago, adesso non lo avrei fatto, ma c'est la vie..comunque a me il virtuale mette ansia a prescindere.
per mary: se ti avanza tempo, qui c'è da sragnare parecchio!:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
olmo (ti sei impadronita del 3d di rocco o paghi un affitto?), non so se c'è un termine per rispondere. ogni scritto dipende dalla voglia (ove non il bisogno), dal tempo. anche che ci si dà per trovare, a volte, le parole giuste. e metto in conto che non rispondo sempre. se non avverto il puntone di domandona mica per forza reputo (del tutto personalmente) che si aspetti una risposta da me. e stoppo il ping pong di mp. più per non rompere che altro.
qui divento impersonale, prima che qualcuno si senta coinvolto, quando magari nemmeno l'ho per l'anticamera del cervello ->poi c'è pure chi non scrive chiaro il '?' e si aspetta lo stesso una risposta, e se non gliela dai si offende e prima o poi te lo fa notare, e tu cadi dal pero perchè ti sentivi perfettamente a posto con la coscienza, avendone una.
torno alla prima persona singolare ->nella mia vita forumistica - praticamente solo qua quindi -, visto che mi ci hai fatto pensare, credo di aver individuato soltanto 2 mie tipologie comportamentali standard. se c'è qualcuno che mi innervosisce pesantemente o gli rispondo subito, o proprio non lo considero, cassandolo tra me e me completamente. in tutti gli altri casi mi concedo tempi variabili. e vorrei non dovermi creare dei problemi per ciò, che già di seghe mentali (perdonate il francesismo) me ne faccio abbastanza.

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
l'avevo capito, anch'io, figurati se faccio sesso estremo con te, so' mica matta!:lol: mi potresti tappare la bocca all'improvviso con una cotta e alè, sò mortastecchita!
quoto il resto, però a me era sembrato o meglio, mi era venuto il dubbio che a rispondere subito potevo dare ansia di risposta all'altro, così in genere cerco di frenarmi ma non è facile perchè mi assilla l'idea che qualcuno possa star li ad aspettare...lo so, sono tutte paranoie, ma capita solo a me? :boh: perchè farsene tanti problemi? perchè dall'altra parte c'è una persona che non si può mai sapere cosa pensa: e se a lasciar passare troppo tempo pensasse a disinteresse? e se rispondendo di getto pensasse: marò, questa risponde subito e io devo ririspondere subito perchè se rispondo tardi poi lei pensa che io pensi che non mi interessa? ecc ecc..si innesta una spirale mortale di pensieri ansiogeni: chiedo per evitare di abusare di valeriana.

io una volta non ti ho risposto, ma lo sapevi, non lascio mai una cosa nel vago, adesso non lo avrei fatto, ma c'est la vie..comunque a me il virtuale mette ansia a prescindere.
per mary: se ti avanza tempo, qui c'è da sragnare parecchio!:love_4:

No dai l'ansia da virtuale è assurda, per quanto scritto sopra io ho scherzeggiato con te, riconosco che non lasci niente in sospeso.
Senti a mariafiore prima di far sragnare da te, falle fare la translescion dei suoi post.
Poi per curiosità cosa intendi per troppo tempo?
C'è anche da considerare che ci può essere un mp in attesa ma l'utente non si è collegato e risponde quando lo vede

Pin

Master Florello
@micia, ecco perchè non mi rispondi mai io non metto il ? se è domanda è implicita nella formulazione della frase, poi colpa tua, mi hai attaccato il non uso della punteggiatura

miciajulie

Fiorin Florello
@micia, ecco perchè non mi rispondi mai io non metto il ? se è domanda è implicita nella formulazione della frase, poi colpa tua, mi hai attaccato il non uso della punteggiatura
ot nell'ot. io la punteggiatura la uso; non uso, per vezzo (so dove andrebbero messe), le maiuscole, e per pigrizia non distinguo tra e grave ed e acuta. adesso non esagerare!:lingua:

robmel

Giardinauta Senior
Maro' !!! Una più sciroccata dell'altra :eek::eek:
Il premio lo darei ad Olmo che sta su di notte a farsi le paranoie su "rispondo o non rispondo e se si, QUANDO rispondo ?".
Micia che non risponde se non c'è il punto di domanda.
Le altre ... lasciamo perdere.
Forse è meglio che vado a far la spesa, così mi occupo di qualcosa terra terra e non rischio di ingarbugliarmi pure io
Buon week end a chi passa di qua :Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
Meno male io li uso poco gli MP :rolleyes: poi si riempie la cartella e bisogna stare a vuotarla....no,no,gli amici che son venuti nel tempo li sento tramite altri canali sperando rispondano che son permalosetta assai!
Comunque un problema con gli mp ce l'ho anch'io,ci son tizi che si iscrivono appositamente per chiedermi piante e semi :burningma ma è normale secondo voi?Gente che sul forum non ha nemmeno un messaggio!

Olmo60

Guru Master Florello
Maro' !!! Una più sciroccata dell'altra :eek::eek:
Il premio lo darei ad Olmo che sta su di notte a farsi le paranoie su "rispondo o non rispondo e se si, QUANDO rispondo ?".
Micia che non risponde se non c'è il punto di domanda.
Le altre ... lasciamo perdere.
Forse è meglio che vado a far la spesa, così mi occupo di qualcosa terra terra e non rischio di ingarbugliarmi pure io
Buon week end a chi passa di qua :Saluto:

:lol::lol::lol::lol:

olmo (ti sei impadronita del 3d di rocco o paghi un affitto?), non so se c'è un termine per rispondere. ogni scritto dipende dalla voglia (ove non il bisogno), dal tempo. anche che ci si dà per trovare, a volte, le parole giuste. e metto in conto che non rispondo sempre. se non avverto il puntone di domandona mica per forza reputo (del tutto personalmente) che si aspetti una risposta da me. e stoppo il ping pong di mp. più per non rompere che altro.
qui divento impersonale, prima che qualcuno si senta coinvolto, quando magari nemmeno l'ho per l'anticamera del cervello ->poi c'è pure chi non scrive chiaro il '?' e si aspetta lo stesso una risposta, e se non gliela dai si offende e prima o poi te lo fa notare, e tu cadi dal pero perchè ti sentivi perfettamente a posto con la coscienza, avendone una.
torno alla prima persona singolare ->nella mia vita forumistica - praticamente solo qua quindi -, visto che mi ci hai fatto pensare, credo di aver individuato soltanto 2 mie tipologie comportamentali standard. se c'è qualcuno che mi innervosisce pesantemente o gli rispondo subito, o proprio non lo considero, cassandolo tra me e me completamente. in tutti gli altri casi mi concedo tempi variabili. e vorrei non dovermi creare dei problemi per ciò, che già di seghe mentali (perdonate il francesismo) me ne faccio abbastanza.

apprezzo il tuo equilibrio, veramente, non scherzo, questo è l'approccio giusto: da parte mia so bene che i miei contatti hanno altro da fare, anzi, la questione non si pone verso gli altri ma verso me: io non ho nessun problema (ma proprio nessuno, giuro) a ricevere quando che sia un messaggio e neanche a non riceverne perchè mi dico appunto che gli altri hanno altro da fare ecc...il problema me lo pongo verso di me, se una mia risposta troppo veloce o troppo lenta possa essere letta/interpretata e se si come...mi consigli di smettere di triturarmi le palle da sola? confermatemi che NON VI aspettate nessuna risposta da me e andrò in pace.

No dai l'ansia da virtuale è assurda, per quanto scritto sopra io ho scherzeggiato con te, riconosco che non lasci niente in sospeso.
Senti a mariafiore prima di far sragnare da te, falle fare la translescion dei suoi post.
Poi per curiosità cosa intendi per troppo tempo?
C'è anche da considerare che ci può essere un mp in attesa ma l'utente non si è collegato e risponde quando lo vede

è assurda si...e se sapessi quant'è "troppo tempo" sarei già a metà dell'opera. :cry: per esperienza (dell'amica conosciuta da poco) so che quattro mesi sono troppo tempo, poi boh..speravo che tra le tante regole del virtuale (che ho scoperto frequentandolo) ci fosse qualcosa a riguardo. :boh:

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
Meno male io li uso poco gli MP :rolleyes: poi si riempie la cartella e bisogna stare a vuotarla....no,no,gli amici che son venuti nel tempo li sento tramite altri canali sperando rispondano che son permalosetta assai!
Comunque un problema con gli mp ce l'ho anch'io,ci son tizi che si iscrivono appositamente per chiedermi piante e semi :burningma ma è normale secondo voi?Gente che sul forum non ha nemmeno un messaggio!

Lill@ hai mp.............
pppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
scherzo,ciaooooo

daria

Master Florello
per come la vedo io l'mp prevede un gradino di confidenza-feeling in più della messaggistica in chiaro.
Quindi non mi pongo problemi per i tempi di risposta che possono essere immediati o richiedere una riflessione adeguata, nell'ordine di qualche giorno comunque, altrimenti mi sembra che perda di utilità. Se non sono interessata non rispondo. Non mi sono mai sentita obbligata a rispondere per forza o per cortesia. A dire il vero finora (denghiù olmo :D) la questione non mi aveva mai sfiorato:)

Olmo60

Guru Master Florello
mah, non so di cosa parlate voi negli mp privati, ma capperi! una riflessione adeguata....mi da l'idea che parliate dei raggi cosmici..:D chapeau!.

miciajulie

Fiorin Florello
Frà se il messaggio è tuo non mi preoccupo,quando arriva da uno sconosciuto mai visto sul forum invece so già che c'è scritto :lol:
è vero. mi è capitato e mica poche volte di ricevere mp da iscritti al forum mai letti, che mi chiedevano direttamente piante. e confesserò anche che a volte gliene ho pure spedite. molti sono spariti (spero che le mie piante no, e stiano bene e in salute), altri magari si fanno vivi ogni tanto, sempre in mp, solo per informarmi dei loro progressi con le exmie creature. vado a simpatia, a istinto, a voglia, a umore. e soprattutto a disponibilità piante! metto in conto di non essere tanto normale, ma mi prendo così.
ciao lilla!

Alto