rimango fermo nell'idea che è meglio che in un post di giardinaggio non si parli di religione e di politica. (un'idea mia, ripeto non sono il padrone del forum)
quoto in pieno.:Saluto:
rimango fermo nell'idea che è meglio che in un post di giardinaggio non si parli di religione e di politica. (un'idea mia, ripeto non sono il padrone del forum)
...rimango fermo nell'idea che è meglio che in un post di giardinaggio non si parli di religione e di politica. (un'idea mia, ripeto non sono il padrone del forum)
Concordo pienamente con Scardan...
Per sentire tutte le campane, posso chiedervi se avete letto la discussione che ho citato prima e se vi ha dato fastidio per qualche motivo?quoto in pieno.:Saluto:
Per sentire tutte le campane, posso chiedervi se avete letto la discussione che ho citato prima e se vi ha dato fastidio per qualche motivo?
PER CHI NON HA CAPITO NULLA: Non è successo niente di particolare; Robe, in seguito alla pacata discussione "I forumisti e la religione", aveva aperto questo thread per discutere della possibilità (quindi senza "pretendere" niente) di modificare il Regolamento in modo da permettere la discussione su tutti gli argomenti, politica e religione compresi, confidando nella maturità degli utenti del forum nel far si che le cose non degenerassero. Questa richiesta era già stata fatta altre volte in passato e a più riprese alcuni utenti avevano manifestato un po' di "sofferenza" per le limitazioni imposte dal Regolamento.
Quindi Robe si aspettava quantomeno un po' più di "entusiasmo" da parte di altri utenti nel caldeggiare la sua poposta. Invece ha ottenuto quasi l'effetto oppostoe per questo immagino abbia deciso di cancellare la richiesta iniziale (facendo male, secondo me). Tutto qui!
Una volta tanto nessuna polemica o dietrologia!
k07:
Per sentire tutte le campane, posso chiedervi se avete letto la discussione che ho citato prima e se vi ha dato fastidio per qualche motivo?
@elebar: ho letto la discussione e assolutamente non mi ha infastidito, dirò di più:
- anche se si tratta di un forum di giardinaggio ho appreso molto, in particolare su punti di vista che proprio non avevo mai considerato e ho avuto modo di leggere collegamenti a documenti davvero interessanti e che mi hanno fatto crescere. Grazie Robe.
Detto questo concordo anche con scardan...... alcuni argomenti sono difficili e potrebbero innescare delle vere e proprie bombe, non siamo tutti rispettosi e tutti attraversiamo momenti difficili in cui potremmo reagire male.
Ho detto la mia.
Ciao
@elebar: ohh che cavolo...io quoto te.
io la discussione sulla religione non l'ho letta tutta, ho letto qualche post qui e li, ma poi mi sono subito annoiato perchè non voglio entrare in alcuni argomenti. Non perchè non abbia nulla da dire, ma perchp fa troppo caldo e la religione proprio, è uno dei miei ultimi problemi. quindi, preferisco parlare di argomenti allegri o più simpatici. quando sarà in vena "seria",posterò.
che bugiardo...non posterò eheheh
comunque per chiudere il mio pensiero.... robe...se hai voglia di parlare del regolamento o di sesso (politica e religione lasciamole fuori, siamo giovani, facciamoci 4 risate con qqualche barzelletta zozza sulle donnine), fammi un fischio che ne parliamo, qui o altrove, non importa, al massimo migriamo su msn o su skype e chi ha voglia di parlare si può aggiungere.
ciao


Buonasera a tutti. Ho notato che in questo breve intervallo in cui non ho frequentato assiduamente il forum ne sono accadute di cose![]()
Premettendo che le mie considerazioni non puntano assolutamente ad alimentare nuove polemiche, ritengo che parlare di religione o altri argomenti simili sia una cosa assolutamente bella e piacevole ma solo se si riesce ad integrare costruttivamente la passione del giardinaggio con temi sociali così scottanti. E' buona norma esporre le proprie idee in modo chiaro, pacato, tranquillo moderando giustamente le persone troppo coinvolte nell'argomento. Non mi par giusto abolire a priori qualche discussione visto che tutti abbiamo un cervello pensante...detto questo io tornerei allo studio della Tesi in vista della laurea di luglio proprio in..........sociologiadove Dio, immaginario collettivo, e extropiani sono il pane quotidiano...un bacio a tutti ragazzi, appeno posso riprendo alla grande su questo splendido forum:Saluto:
giuseppe il campogaggiolo![]()
tesi ben complicata..
auguroni per luglio
mg
Per sentire tutte le campane, posso chiedervi se avete letto la discussione che ho citato prima e se vi ha dato fastidio per qualche motivo?

A me non ha dato fastidio
Non più di tanto almeno :squint:
Ok mi stavo facendo prendere la mano
Ma molto sarebbe dipeso dalle risposte che eventualmente avrei avuto :fifone2:
Non sono per natura un attaccabrighe :love_4:
Torniamo alla domanda :astonishe
Questo come hanno fatto notare in molti è un forum che ha come argomento principale il giardinaggio, anche se poi si finisce a parlare di una marea di altre cose e non sempre si litiga per le Gardenie, ma anche per Animali, Leggi, Modi di dire, Pensieri, Opere e .... (mi fermo qui ho reso l'idea):ciglione:
Alcuni tread li ignoro completamente, o li leggo e poi me li dimentico; ci sono degli argomenti che non frequento proprio, per cui non vedo perchè non si potrebbe inserire tra i temi trattabili anche religione e politica (sesso no perchè sarebbero più le limitazioni da dover immettere essendo questo un sito dove possono accedere anche minorenni), ma è anche vero che (per esperienza) di solito chi tratta questi argomenti tende a scaldarsi più del dovuto e, spesso, i moderatori devono intervenire pesantemente per ripristinare un minimo di calma apparente.
Questo comporterebbe quindi un maggior lavoro per i moderatori (non dimentichiamoci che esistono persone che, per "divertimento", intervengono con il preciso scopo di sollevare polveroni) e non so quanto questo possa essere gradito a chi ci modera attualmente.
Per concludere mi piacerebbe discutere anche di politica e di religione con persone che sto imparando a stimare dai loro interventi sul forum, a livello amichevole come in un certo senso si stava facendo nel tread "incriminato" ma c'è il fondato rischio che o da parte di terzi o, per un più semplice farsi prendere la mano, la situazione degeneri con pessime ripercussioni sul tema principale "giardinaggio".
Per cui ottimo l'intervento di Elebar che ha fermato la discussione in un momento di punta, non perchè sicuramente avrebbe degenerato ma perchè in potenza poteva farlo e non sarebbe stato un bene per nessuno.
Per me così com'è gestito il Forum va bene, anche perchè modi di discutere e litigare su internet ce ne sono a bizzeffe, anche con il temi adatti ad ogni occasione; e, se proprio ci si vuol confrontare con altri conosciuti qui sul forum, non resta che dare appuntamento dietro il Convento delle Carmelitane virtuale alle prime luci dell'alba virtuale (portate anche due padrini virtuali)!
:Saluto:
Eccomi... :ciglione:
Innanzitutto chiedo scusa per aver cancellato tutto :ros:
Sono rimasto un pochino deluso ma ho capito che, sebbene ci si lamenti sempre, il regolamento va bene a tutti!ho imparato una nuova cosa!
La mia proposta era decisamente troppo formale :rosa:
Grazie Elebar per aver chiarito la situazione e grazie a chi mi ha sostenuto :embarrass
Ripensandoci sono contentissimo della qualità della discussione sulla religione!Grazie a tutti quelli che ci hanno partecipato e che ci partecipano. :hands13: