• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa Viking HB585 oppure Benassi BL5000

marco1973

Aspirante Giardinauta
Salve, il dilemma di chi non è esperto e vorrebbe spendere bene per comprare un prodotto affidabile, robusto e di qualità.
Per il mio orto 600mq ho deciso di acquistare una motozappa, che fino ad oggi utilizzavo in prestito (vecchia Lamborghini, pesantissima).

Il mio budget è tra 700-800€

Mi hanno proposto una Viking HB585 oppure una Benassi BL5000, che ne pensate?
Quali sono vantaggi e svantaggi tra le due proposte? La Benassi costa un po di più, vuol dire che è migliore (circa 900€)?
Entrambe hanno trasmissione con ingranaggi a bagno d'olio, il motore della Benassi è un Honda mentre quello della Viking è un Kohler Courage XT-6 OHV.
Per la parte meccanica sono macchine robuste?

A dire il vero in zona mi hanno anche proposto una Lampacrescia DL612, ma a vederla non mi ha convinto molto, che ne pensate?

La terra non è molto dura, diciamo che è vangabile anche a mano con un po di fatica e di tempo a disposizione. Qualche radice di albero la posso trovare così come raramente qualche sasso.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per la parte motoristica il kohler è superiore.
per la parte telaio le due macchine si equivalgono.
 

marco1973

Aspirante Giardinauta
Approfitto della tua competenza, e a questo punto andando verso la VIking, è una macchina affidabile e robusta o sto acquistando un "giocattolo"?
Ci sono altre motozappe della stessa categoria che ti sentiresti di consigliarmi o vado a colpo sicuro sulla HB585?
Grazie mille.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la Viking NON è un giocattolo.
è una macchina seria.

se fosse una porcheria te lo avrei detto subito.
 
Alto