• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa fai da te possibile ?

Sab

Aspirante Giardinauta
Mi domandavo se é possibile costruire una motozappa partendo da un motore qualsiasi e magari farsi il corpo macchina, che ne pensate ci avete mai provato ?

firefox

Giardinauta
Tutto è possibile se si ha abilità tecnica e attrezzatura adeguata, non è però detto che convenga, visto il basso costo di certi modelli entry level in vendita, sia pure made in china o simile.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non saprei ... per la possibilità di progetto e costruzione si potrebbe anche fare ....ma non so se è consentito senza omologazione usarla....
le regolamentazioni legislative sono valide e le devono seguire i costruttori industriali , i venditori ufficiali e privati anche solo per cederle e non solo per rivenderle....
ecco sto fatto " anche per i privati" mi farebbe pensare che la puoi costruire ( in realtà sono più propenso al manco quello senza la licenza e iscrizione all'albo dei progettisti/costruttori .... insomma senza un patentino).... ma anche se la usi privatamente sei soggetto alla legislazione....e non puoi usarla senza incappare nel sequestro.....(credo pure a pesanti sanzioni) infatti la legge prevede il divieto d'uso se non omologata ne è vietato appunto L'USO.
....dato che di mezzo ci stanno pure leggi a salvaguardia degli incidenti sul lavoro.

marco

Alto