• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motosega jonsered si spegne quando taglio

Gigio00

Giardinauta
Salve ragazzi possiedo una motosega jonsered acquistata l'anno scorso quindi ancora in garanzia , l ho usata l'anno scorso perfettamente ! quest'anno esattamente oggi l ho messa in moto ma quando taglio dopo un po si spegne , ora l ho smontata vedo che il freno motore esattamente la fascia che tiene la frizione non si inserisce perfettamente , un amico più esperto mi ha detto che secondo lui il problema è quello , di fatto la fascia è comunque stata sempre cosi dall'acquisto ossia tendeva un po ad uscire e la motosega comunque non ha mai avuto problemi ad esempio non è mai stata frenata ,e si è bloccata sempre bene. Sicuramente la porterò dal rivenditore , ma secondo voi cosa potrebbe essere? mi fa strano che dia problemi cosi di punto in bianco.
 
K

Kakugo

Guest
Beh, considera che le motoseghe giocoforza lavorano su tolleranze abbastanza strette. Un millimetro in più o in meno possono fare davvero la differenza.
Se la frizione non era stata assemblata correttamente in fabbrica, taglia oggi, taglia domani, è possibilissimo che adesso sia andata fuori tollerenza anche con un uso moderato.

Strano che sia capitato con Jonsered (che è uno dei marchi di punta di Husqvarna), ma può succedere. Comunque no problem, vedrai che te la sistemano in garanzia senza fiatare.
 

Gigio00

Giardinauta
Salve grazie ma sono riuscito a sistemarla da solo ;) senza smontare niente sono riuscito ad allargare la ghiera per fortuna.
 
Alto