• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore briggs straton o alpina da 100 0hv

Anthony arnao

Aspirante Giardinauta
Buonasera sono indeciso tra due rasaerba uno è il bl410 e l'altro il bl460sb dell'allora il primo monta motore alpina rs 100 ohv invece l'altro un briggs stratton siccome sono nuovo della cosa e non ho mai avuto giardino prima d'ora volevo un consiglio su cosa comprare le specifiche del primo motore sono:
Cilindrata 100 cc giri 2800 e potenza 1,55kw
Il secondo invece b&s 300 series giri 2900 1,75kw volevo un consiglio di voi esperti mi serve per tagliare il prato una volta a settimana se serve e la differenza di prezzo tra i due è di 80 euro quindi vorrei fare la scelta migliore

Anthony arnao

Aspirante Giardinauta
sui 400mt quadri però in negozio a motore a scoppio hanno solo questi due modelli non volevo prendere uno elettrico per il semplice motivo che non ho prese vicino quindi ogni volta sarebbe una rottura...e capire tra i due se il briggs stratton dato che costa di più sia migliore dell'altro una volta fatta la spesa la faccio una volta così sto tranquillo

gianninettis

Maestro Giardinauta
almeno il briggs anche se hobbistico non è un motore cinese come l'alpina un po sottodimensionato per un taglio 46,lo vedrei meglio su un 41,però tutto sommato si può fare,poi bisogna vedere anche quanto lo paghi..

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Se la scelta è tra questi due vai col Briggs e stratton. È comunque,sottodimensionato e lo etti a dura prova,ma sempre meglio di un cinese. Per 400 metri quadri forse faresti meglio a vedere qalcos' altro... però se lo tieni bene il suo lavoro lo fa

gianninettis

Maestro Giardinauta
se per te è importante il rivenditore di zona ok,altrimenti puoi scegliere di meglio con quei soldi,puoi salire dal briggs 300 al 550 e da quella scocca ad uno stiga un mezzo superiore come componentistica..

Anthony arnao

Aspirante Giardinauta
Se mi giri qualcosa gli do un occhio e vedo se agli stessi soldi infatti chiedo a voi che sembrate più afferrati anche se l'aplina il bl 460 lo consiglia per giardini di 900/1600 mq

Anthony arnao

Aspirante Giardinauta
È vero dando un occhio su internet ho trovato un grizzly stesso motore di questo a 199 euro però taglio 42 oppure un castel garden con motore 450e con taglio 41 a 229 oppure un mucculloch con taglio 40 sempre motore 450e quindi la nuova serie e no la 2012 a 239 e regalano il kit manutenzione motore secondo me l'ultimo da quello che ho capito come motore e taglio è il migliore giusto? Se c'è qualcosa ancora di migliore più o meno in questo prezzo postatemi qualche link oppure in privato

Ultima modifica:

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Diciamo che si,hai diverse scelte, però onestamente son tutti grossomodo uguali,alcuni di produzione cinese... Quello che conta in un tagliaerba è la qualità generale,non mi fossilizzerei solo sul motore. Quanto vuoi- puoi spendere in totale? Dicci questo è vediamo cosa può fare per te...

gianninettis

Maestro Giardinauta
È vero dando un occhio su internet ho trovato un grizzly stesso motore di questo a 199 euro però taglio 42 oppure un castel garden con motore 450e con taglio 41 a 229 oppure un mucculloch con taglio 40 sempre motore 450e quindi la nuova serie e no la 2012 a 239 e regalano il kit manutenzione motore secondo me l'ultimo da quello che ho capito come motore e taglio è il migliore giusto? Se c'è qualcosa ancora di migliore più o meno in questo prezzo postatemi qualche link oppure in privato

si però la qualità si può aumentare anche restando sullo stesso badget,ad esempio se hai 400 metri tutti perfettamente in piano,potresti rinunciare alla trazione,prendere un 40 cm a spinta con un motore ed un telaio migliori con quei soldi,anche perchè la trazione certi rasaerba entry level è molto fragile e romperla non è difficilissimo..

Anthony arnao

Aspirante Giardinauta
Diciamo che si,hai diverse scelte, però onestamente son tutti grossomodo uguali,alcuni di produzione cinese... Quello che conta in un tagliaerba è la qualità generale,non mi fossilizzerei solo sul motore. Quanto vuoi- puoi spendere in totale? Dicci questo è vediamo cosa può fare per te...
Dai 200 ai 250

Anthony arnao

Aspirante Giardinauta
si però la qualità si può aumentare anche restando sullo stesso badget,ad esempio se hai 400 metri tutti perfettamente in piano,potresti rinunciare alla trazione,prendere un 40 cm a spinta con un motore ed un telaio migliori con quei soldi,anche perchè la trazione certi rasaerba entry level è molto fragile e romperla non è difficilissimo..
Allora sono quasi tutti in piano ha solo una piccola discesa diciamo un 15% di dislivello,e il mucculloch è senza trazione infatti

Dary 82

Aspirante Giardinauta
. Come budget,non sei altissimo,ma tant'è. L'unico che mi sento di consigliarti per quei soldi è il G 48 pk della oleomac. Rimane comunque un obbistico,però è ben costruito,con motore emak 500 ohv da 140 cc. Ripeto non è un mostro ma hai tutta l'assistenza è la rete distribuzione emak che è molto ramificata su tutto il territorio. In più è un prodotto italiano ,probabilmente prodotto in Cina o se non ricordo male,ma con gli stessi standard qualitativi italiani Personalmente per 700-800 metri di giardino la versione precedente è durata 20 anni. Per dovere di cronaca aggiungo che il mio,montava il Briggs e stratton,che non mi ha mai soddisfatto come prestazioni. Gli emak li trovo superiori

Anthony arnao

Aspirante Giardinauta
. Come budget,non sei altissimo,ma tant'è. L'unico che mi sento di consigliarti per quei soldi è il G 48 pk della oleomac. Rimane comunque un obbistico,però è ben costruito,con motore emak 500 ohv da 140 cc. Ripeto non è un mostro ma hai tutta l'assistenza è la rete distribuzione emak che è molto ramificata su tutto il territorio. In più è un prodotto italiano ,probabilmente prodotto in Cina o se non ricordo male,ma con gli stessi standard qualitativi italiani Personalmente per 700-800 metri di giardino la versione precedente è durata 20 anni. Per dovere di cronaca aggiungo che il mio,montava il Briggs e stratton,che non mi ha mai soddisfatto come prestazioni. Gli emak li trovo superiori
Grazie per il consiglio attendo qualche altro consiglio e decido

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Ho dimenticato di specificarlo,il modello che ti ho scritto è a spinta... altrimenti è necessario alzare il budget per qualcosa di serio con assistenza...

Alto