• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra mercato Orto botanico Firenze

B

Bacarospa

Guest
Ed eccoci qua di ritorno da una full immersion nel verde...che dire ottima come sempre la compagnia, mancava Mimma (ti abbiamo pensato però....ti fischiavano gli orecchi?) ma c'era la mitica Bobino :froggie_r (troppo forteeee).
La mostra mi è piaciuta di più rispetto all'anno scorso, e di fatti non mi sono trattenuta negli acquisti :ciglione:
Le piante erano tutte davvero belle, magari alcune con prezzi un pò elevati, ma tutte sane e ben tenute (cosa a cui sinceramente faccio molto caso).....apparte un'espositore pieno di "bonsai" che avrei comprato solo per assicurargli un giorno in più di vita....non erano messi male ma con una terra terrificante che non faceva ben sperare in futuro.
Devo dire che il nostro interesse principale era rivolto a tutto ciò che fosse grasso e spinoso e così fra una chiacchera e una battuta ci siamo ritrovati pieni di sacchetti e sacchettini.....Bobino e Elebar erano anche frenate dai mariti....io invece che avevo proprio campo libero ho fatto proprio strage :lol:
Io come tutti gli anni ho fatto la mia figuruccia chiedendo informazioni del perchè il mio cereus mostruosus sciacquetta e pare pieno d'acqua ma in realtà sta benissimo :confuso:
Vi potete immaginare le risa :martello:
In più ci sono le foto...poche ma direi buone....tra poco vi do il link per vederle con i vostri occhi :Saluto:

mimma69

Maestro Giardinauta
bhe!!!anche io,mentre ramazzavo e pulivo,vi ho pensato molto.ma del resto non potevo fare altrimenti.
Vabbe'...c'e' quella invernale

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bacuzza, mi ridici il nome di questa che non me lo ricordo? :D

4qfz0i

Grazie! :love_4:

elebar

Membro dello Staff
QUI c'è la foto delle nuove grasse; oltre a queste ho portato a casa un paio di surfinie (Lazzeri! :ciglione: ), una confezione "famiglia" di concime da agrumi di Tintori (2 kg euro 24 :eek: ), terriccio Compo Cactea (già che c'era! :eek:k07: ), qualche vasino sempre per le grasse e lo sposo si è comprato una pianta di fragoline di bosco... :fifone2:

luckybamboo

Florello Senior
uh che bello e che invidia!!!! :burningma

qui ieri c'era una piccola fiera cani e uccelli....c'erano anche delle bancarelle di piante, e una di grasse soltanto....ma me l'hanno fatta skippare con una scusa...e non mi ci hanno più riportataaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
Non ce lo devo portare il mio uomo in questi posti, lui non mi fa fare le coseeeeeeeeeeeee :cry: :cry:

ciaseta

Florello Senior
beeeeloooooo........

Bobino e Elebar erano anche frenate dai mariti....io invece che avevo proprio campo libero ho fatto proprio strage
questo insegna.....mai portare i mariti......:lol: :lol: :lol:

c'era la mitica Bobino
e vvvvvaiiiii!!!! :love_4:

Io come tutti gli anni ho fatto la mia figuruccia chiedendo informazioni del perchè il mio cereus mostruosus sciacquetta e pare pieno d'acqua ma in realtà sta benissimo
...................:lol: :lol: :lol:

B

bobino

Guest
Mitiche e simpaticissime sono state Elebar e Marito e Bacarospa. troppo forti....:love_4:
bobino non è mitica....è acciaccata:storto:....oggi le ha prese sode :lol::lol::lol:.
Ma cias, perchè non fai un salti da noi? :hands13:

ciaseta

Florello Senior
prima o poi

sì lo farò....e non per dire!

firenze è stupenda, ci sono stata svariate volte, e meraviglie a parte ha pure uno dei + bei negozi di peluche che abbia mai visto!!!!:lol: :lol: :lol:

appena si riassestano certe situazioni e avrò + tempo.....questione di mesi....ci mettiamo d'accordo!!!:love_4:
poi sono troppo attirata di vedere anche elebar!!!! :D se ci fosse un'altra mega occasione di ritrovo generale.....avvisatemi eh????
anche bacarospa!!!!!:ciglione: tutti tuttissimi!!!!

B

bobino

Guest
Cias in maggio è aperto il Giardino dell'Iris a Piazzale Michelangelo, e in quell'occasione si può visitare il Giardino delle Rose adiacente ad esso.
Oppure...un'occasione ce la inventiamo.....:hands13:.

P

pollicina

Guest
Firenze mon amour

....se vi organizzate per gli iris DOVETE farmelo sapere........ :food:

intanto metto un thread sugli iris ...... :eek:k07:
baciotti
sabrina

mimma69

Maestro Giardinauta
bobino ha scritto:
Cias in maggio è aperto il Giardino dell'Iris a Piazzale Michelangelo, e in quell'occasione si può visitare il Giardino delle Rose adiacente ad esso.
Oppure...un'occasione ce la inventiamo.....:hands13:.
fatemelo sapere quando e' aperto il giardino dell'iris....anche se quest'anno a me salta tutto :cry: .voglio vedere se riesco ad andarlo a veder
Elebar ha scritto:
una confezione "famiglia" di concime da agrumi di Tintori (2 kg euro 24
:fifone2: sei fuori...???..

B

Bacarospa

Guest
Eccomi eccomi

Ele quel cactus con i fiori arancioni è un Notocactus Haselbergii....figurati che io ero convinta fosse una mammillaria :martello: Beh ora che mi è presa la fissa con le piante grasse magari imparo qualcosa :D
Figurati che è ancora bello fiorito....io pensavo che sfiorisse il giorno dopo!!!!!
Al giardino degli iris è da un bel pò che non ci vado....da piccola invece era quasi una fissazione :lol:
Prossima volta guai a chi non viene :lingua:

elebar

Membro dello Staff
Bacarospa ha scritto:
Ele quel cactus con i fiori arancioni è un Notocactus Haselbergii....figurati che io ero convinta fosse una mammillaria...
Grazie cara! :love_4: Figurati invece che io ce l'ho e sapevo che era un Notocactus per la fioritura "sul cocuzzolo" ma per un lapsus continuo sempre a chiamarlo Rebutia (che fiorisce anche in tutt'altro modo! :fifone2: )! :storto: Ho mandato pure i semi alla Banca con su scritto Rebutia! :martello:

Bacarospa ha scritto:
Bacarospa ha scritto:
Prossima volta guai a chi non viene :lingua:
Ecco, appunto! :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
molto interessante...se non mi si accavallano diverse occasioni.....chissà:rolleyes:

curiosità: dice che il fiore simbolo di firenze è l'iris...ma non era il giglio?:confuso:

elebar

Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
curiosità: dice che il fiore simbolo di firenze è l'iris...ma non era il giglio?:confuso:
Lo chiamiamo "giglio", ma in realtà è un iris :D:

4qr62p

ciaseta

Florello Senior
aaahhhhhh

ora sì che è chiaro!!!
in effetti 'sta cosa del giglio che non sembrava un giglio me lì'ero sempre chiesta.....:confuso: :D

mimma69

Maestro Giardinauta
Citazione:
Originale inviato da Bacarospa
...Prossima volta guai a chi non viene
Citazione:
Originale inviato da Elebar
Ecco, appunto!

qua si allude???bhe',io quest'anno ho una bella scusante,no??e comunque Ele,i link che hai messo,sono di questo anno o dell'anno scorso??xche' se sono di questo anno....cominciamo a organizzarci per vedere se ce la fo'

Alto