• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra mercato orchidee

greenstone

Giardinauta Senior
Ho scoperto poco fa che il vivaio "Le orchidee del lago maggiore" sarà presente i giorni 20 e 21 maggio a Galbiate (LC) per una non meglio identificata inaugurazione ( sto cercando di saperne di più, e in settimana proverò a contattare i titolari per sapere se è possibile fare qualche prenotazione), per i residenti in zona potrebbe essere una buona occasione anche per una scampagnata, la zona di monte barro è veramente bella.
Per il momento vi posto il sito, poi se ho novità vi aggiorno:
http://www.orchidslago.com/sito/main.htm
Spero di avervi fatto cosa gradita, buona serata a tutti!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ieri ho parlato con uno dei titolari, mi ha confermato la loro partecipazione, per eventuali prenotazioni ha invitato a mandare un E-mail alla quale risponderà per conferma della disponibilità in serra.

P:S: Cochy è in zona, non te lo fai un giro?
 

greenstone

Giardinauta Senior
Se per caso qualcuno si è lasciato convincere ad andarci vi do un consiglio lasciate perdere, ci sono stato ieri pomeriggio, una pena: in vendita solo phal (niente che non si trovi ovunque e che prezzi) due oncidium e un paio di cambrie, c'erano anche quattro ibridi di phal che a detta del tipo erano una nuova varietà appena arrivate dalla Thailandia (almeno così mi pare) il problema era il prezzo (dai 25 euro in su secondo quale si sceglieva, chiaramente quella scelta era "in su" così se l'è tenuta).
Ma la vera chicca era la mostra: poco più di una decina di piante, tre paphio, un phragmipedium ( con due fiori, di cui uno caduto e riappoggiato sulla pianta) una vanda, una specie di ascocenda, una masdevallia ( veramente bella, un rosso stupendo avrei voluto acquistarla ma non era in vendita), qualche cambria, qualcos'altro che non ricordo e un bel Epidendrum che era li per mostrare come sarebbero diventati quella decina di rametti a radice nuda che vendevano.
Io vi ho avvisati, ma se oggi mi fischiano le orecchie vuol dire che con qualcuno non ho fatto in tempo.........:martello: :martello:

Ciao e buona domenica a tutti
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Green,meno male che non ci sono andato quindi!!!(lavoravo!)peccato però,questo non fà molto bene didatticamente parlando per far conoscere le orchidee a un vasto pubblico che sarà uscito deluso e amareggiato.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Daniel, pensa che ho saputo che domenica scorsa ad "orticola" aveva uno stand eccezzionale, infatti mi ricordo che qualcuno ha anche scritto di averci comprato un "vinicolor"........ valla a capire certa gente!
 
Alto