• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee mostra in arrivo

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Vi segnalo questa nuova mostra:

Mostra a Treviso

con il patrocinio della Provincia di Treviso nei giorni 7-8-9 aprile si terrà:

Orchidee a Nord Est, dal Parco dello Storga al Machu - Picchu.

Prima edizione di un evento orchidofilo tutto nuovo, immerso nella natura, nella tradizione, carico di spettacolo e valenza divulgativa.
PROGRAMMA definitivo:

Sabato 7 Aprile

ore 16: inaugurazione evento, presentazione alle autorità e piccolo buffet di gala.
ore 17: le orchidee spontanee del Sile e dello Storga - documenti fotografici e conversazioni a cura di Carlo Ivano De Marchi e Gabriella Muraro.
Domenica 8 Aprile

ore 10: apertura esposizione.
ore 11: conoscere e coltivare con serenità le orchidee esotiche - conversazioni e dimostrazioni dei soci di Orchids Club Italia.
ore 16: panorama orchidofilo italiano, chi come e perchè - le esperienze di Guido De Vidi.
Lunedì 9 Aprile

ore 10: apertura esposizione e spettacolo popolare di musica e teatro con “i Toca mi” …musiche di popolo e da ballo, come si usava nelle feste all’aperto.
ore 11: la biologia delle orchidee, miti, leggende e scienza - conversazione del biologo Christian Pozzobon.
ore 13: grigliata all’aperto, intermezzo culinario per dare spazio alla tradizione del “Luni de Pasqua fora de casa” tanto cara alle genti della Marca Trevigiana.
ore 16: le orchidee del Piave e del Montello - documenti fotografici e conversazioni a cura del Gruppo Naturalistico “Sperciglanus”.
…continueranno le danze all’aperto e l’evento calerà il sipario al tramonto di ogni sera.

Nota: chiunque ha orchidee fiorite può portarle in esposizione…nessuno si senta escluso! Ci sarà anche l’angolo dei desideri…dove potremo scambiare le nostre orchidee.
Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete a info@orchids.it e/o visitate il sito orchids.it e/o orchidcoltura.it

Saluti a tutti Alberto
 
Alto