• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra mercato a Milis (Sardegna)Villa Pernis nei giorni12,13 Marzo2011

B

Boostpolo

Guest
ti ricordi il costo dei limoni in vaso??? per fare un rafffronto

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
DSCN0090.jpg

l'angolo delle piante perenni, delle piantine di aubretia blu, bellissime
DSCN0088.jpg

DSCN0086.jpg
varietà di heuchera
DSCN0084.jpg

Rosanna Mascia

Pellizzaro aveva delle bellissime piante . C'erano tantissimi altri espositori , ma inizialmente ero troppo presa a guardare che cosa poter comprare che mi sono dimenticata di fare altre foto. Ne è valsa comunque la pena andarci

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Peccato non sia stata segnalata prima, magari molte altre persone sarebbero state interessate ad andare :)

Rosanna Mascia

Boostpolo
ricordo quanto li ho pagati 20 euro ciascuno. Ma tieni presente che erano limoni rossi non i comuni limoni, non facili da trovare , praticamente delle rarità, è abbastanza grosso anche il tronco. Certe cose erano un pochino più care , ma tieni presente che non vendevano le stesse cose dei garden. Ho comprato delle primule doppie che sembrano delle rose , e dai colori particolari sinceramente non ne avevo mai visto, costavano 3 euro l'uno. Le camelie ad esempio costavano meno che nei garden a parità di altezza. Pellizzaro aveva dei gerani di maidera che costavano 12 euro l'uno , visti a Firenze l'anno scorso costavano 40 euro.
Anche gli ellebori, costavano un pò quelli rari, come quelli doppi e quelli neri e gli incroci.
In compenso si spendeva 10 euro per il pranzo: fusilli al sugo , carne alla brace, il vino , e arance in quantità.
Anch'io per arrivarci mi sono fatta 150 km ,un a scusa per conoscere la Sardegna .

romitta

Aspirante Giardinauta
Si si erano veramente belli i Limoni...anche a me piaceva molto quello rosso!!! Gli Ellebori erano stupendi come anche le Primule doppie color crema, un amore!!!! Mi sa che l'anno prossimo conservo piu' euriiiiiiiiii!!!! Da tornarci!!!!

Rosanna Mascia

Certo se Dio vuole ci ritornerò. Con più euri come hai detto tu. A me sono piaciute molto le erbacce perenni e i bulbi da fiore ,non le solite cose . A dir la verità mio marito si è soffermato parecchio dove c'erano gli agrumi ed io da Pellizzaro , ma non ho disdegnato chi aveva piante da fiore perenni . L'anno scorso ho comprato delle salvie che hanno fatto delle fioriture splendide tutta l'estate. Cercavo quest'anno quella rosa antica che ha le spine particolari sono rosso vivo triangolari, ma non l'hanno portata . Tre anni fa l'avevo comprata , poi mi venne la malaugurata idea di trapiantarla in piena terra in periodo di pioggia e quando c'era freddo e purtroppoè marcita . Per cui all'anno prossimo la devo recuperare .

Alto