• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra mercato a Milis (Sardegna)Villa Pernis nei giorni12,13 Marzo2011

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Sono molto contenta di aver visitato la mostramercato dI Milis , oggi 12 marzo.
Quest'anno ci sono molti più rivenditori dell'anno scorso , complice il tempo abbastanza mite , anche se nuvolo oggi. I vistatori oggi sono stati abbastanza numerosi . Il luogo in cui si svolge poi è incantevole : villa Pernis,incastonata in un giardino di agrumi, alla periferia di Milis, gli espositori si sono disposti lungo i viali della tenuta e con le loro piante colorate fanno un bellissimo colpo d'occhio.
Sono diversi anni che mi reco a Milis per questa mostra mercato è ho notato che ogni anno l'organizzazione migliora .
Un consiglio per i sardi dei dintorni chi può vada a viedere che cosa c'è di bello,ne vale la pena solo per ritrovarsi fra amici che parlano lo stesso linguaggio.
Ho trovato delle piante che cercavo da diverso tempo come il Geranio di Madeira, un geranio abbastanza raro, qualche esemplare è rimasto , ma la cosa importante è che il prezzo è abbastanza abbordabile . Grandi quantità di primule doppie dai colori inusuali, viole del pensiero viole odorose doppie, aubretie, hemerocallis di tutti i colori e nuove varietà, papaveri , essenze da giardino non comuni. Sono stata affascinata dagli agrumi particolari di un rivenditore siciliano :cedri , limoni rossi, pompelmi rosa , manina di budda , limoni caratteristici. Ho trovato dei crinum rosa particolari, fiori di giardini di un tempo che non avrei mai pensato di trovare qui in Sardegna . Rose antiche e botaniche, peonie, hellebori,tillansie fantastiche, ma soprattutto piante da giardino che avevo solo visto sui cataloghi e su Internet. Chi ha la possibilità di visitarlo domani 13 , dico ai sardi, ne vale la pena.

Ultima modifica:

romitta

Aspirante Giardinauta
Io sono stata ieri....anche io ho preso belle cose...i crinum rosa dove l'hai preso??? Da Floriana? ..e il Geranio??? Ufffffff non l'ho visto!!!!!

Io ho preso la Gloriosa superba finalmente...alcuni sedum e Salvie...una Euphorbia purpurea..e ho fatto degli scambi con dei forumini, nello stand di A.D.I.P.A. o qualcosa del genere...c'era appunto l'angolo dello scambio..ho lasciato delle tradescantie variegate per tutti e ho preso un po' di robina!!! Bella iniziativa e bella opportunità per noi sardi!!!

Rosanna Mascia

allora siamo andate solo noi due, peccato che non ci siamo incontrate .
Il Crinum lo comprato dal antico giardino di un tempo, il nome non me lo ricordo bene , ma era fianco di quel signore che vendeva solo bulbi. Io ho trovato il Geranio di Madera da Pellizzaro , e da lui ho comprato anche un'Abromeitella molto carina che non avevo, poi ho compreto delle Hemerocallis, delle primule doppie e i papaveri bianchi, e alcune piante grasse, e alcuni agrumi
. Siccome pioveva,oggi non ho potuto trapiantare. Purtroppo non ho portato nulla per scambiare e non ho visto dove si effettuavano gli scambi. Avrei voluto mettere le foto della mostra , ma non mi ci raccapezzo ultimamante con Photobucket,inserisco le foto , ma non le prende e di conseguenza non posso inviarle al forum

lill@75

Guru Giardinauta
C'ero anch'io,di mattina all'apertura,ma son rimasta poco,c'erano tantissime belle cose e avrei voluto comprare molto di più ma quando ha cominciato a piovere siamo andati via e mi son scordata..peccato dover aspettare un altro anno per ripetere,io ci tornerei già domani!!!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
Sono andata anche io!!!
non ho comprato nulla ma ho usufriuto del banchetto degli scambi...

romitta

Aspirante Giardinauta
Lill@, Rosanna, c'eravamo tutte sabato mattina e non ci siamo sentite...uffffff peccato...ma la prox volta mettiamoci d'accordo..ok???

lill@75

Guru Giardinauta
si purtroppo io la settimana scorsa ero incasinatissima e mi son persa.la prossima volta cii organizzeremo in tempo,come minimo ci siamo passate incontro più di una volta senza riconoscerci :lol:

Rosanna Mascia

Peccato ci vedremo all'anno prossimo e pensare che avevo scaricato anche il distintivo del forum, da mettere sul giubotto, per farmi riconoscere. Comunque è stata una bella esperienza. A Sassari nel mese di maggio, credo la 2 settimana del mese di maggio ci sarà una mostra di piante grasse al limite se venite fatemelo sapere.

B

Boostpolo

Guest
eh la madonna troppo lontano... e come al solito dalle mie part non si sa mai nulla di nulla di nessuna fiera o emrcato o mostra in sardegna..

romitta

Aspirante Giardinauta
Era un po' caro..infatti conviene sempre ordinare prima cio' che veramente si desidera e farsi portare tutto alla Mostra perchè in questo modo fanno il prezzo da catalogo senza includere le spese che affrontano per la mostra..e magari qualche chicca sceglierla sul posto...ok

B

Boostpolo

Guest
azz furbi... peccato è lontano veramente da me...dalle nostre parti non fanno mai nulla

Rosanna Mascia

Ho avuto qualche problema con Photobucket non riuscivo ad inserire le foto, spero di farcela ora anche se in ritardo
DSCN0106.jpg

DSCN0105.jpg

DSCN0099.jpg

DSCN0097.jpg

Rosanna Mascia

DSCN0096.jpg

DSCN0095.jpg

DSCN0091.jpg

DSCN0091.jpg

in quest'angolo mi sono fermata volentieri e ho acquistato un limone rosso e due cedri. A me gli agrumi piaciono tanto sono piante solari

Alto