• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscerino dei bulbi

Scatolina

Guru Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Sono troppo curiosa...
Che ne fai dei fondi del caffe?
Niente Ale, quando il barattolo che tengo di fianco la macchina del caffè è pieno, lo svuoto nella pattumiera ;)

nuvolaxxx ha scritto:
ma tra tutte queste bestiole... avete notato sintomi di sofferenza dei bulbi/piante? Io prima di spargere insetticidi aspetterei..si sà mai che le bestiole siano innocue e il danno lo fate voi con lo spray....
Esatto Nuvo, non ho notato assolutamente nessuna sofferenza alla piante, per questo non ho preso provvedimenti e le "tollero" abbastanza :)

Io sarei per lo stare tranquille....... ;)
 
S

SPIKA

Guest
...io l'unica cosa che ho notato che non mi piace molto è che nonostante fioriscano...sembrano un pochimo "ANEMICI"...cioè le foglie sono un verde pallido invece che bello brillante!!:flower:

ciao....:flower:
 

pampam

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Le bestiacce rosse che alloggiavano sui miei tulipani in forzatura sono praticamente spariti. Non essendo riuscita a capire bene che razza di animali fossero ho deciso di smettere la forzatura mettendo i miei sei piccoli vasetti sul balcone. Devo essere sincera: dopo una bella nevicata e qualche giorno di tormenta di vento non vedo più nulla. Certo che quei poveri germogli ne hanno un po' risentito perchè non sono più cresciuti però almeno non ci sono più animali.

Cara Spika, una domanda che non c'entra nulla con le bestiacce dei miei tulipani. Ho visto che sei di Arma di Taggia; ho trascorso le vacanze di Natale a Sanremo con qualche giretto anche dalle tue parti. Mi spieghi cosa avete dato a quelle violette e a quei ciclamini sparsi per le strade assolutamente meravigliosi? Li doppate? Dacci il vostro segreto...... Un bacione Stefi
 
S

SPIKA

Guest
....Ciao Stefy...mi fa piacere tu sia venuta da qst parti!! Devi vedere ora come sono le PRIMULE una meraviglia!! anche le aiuole dei caselli delle Autostrade sono tutti con Primule e appena arrivi ti assicuro che è un bel colpo d'occhio! Non li doppiamo è che fino ad una settimana fa non avevamo ancora messo il cappotto!!!!....da ieri la stiamo pagando:baf:

Ciao un bacione:flower: e torna presto però ad Arma perchè è più bella di S.Remo sopratt per il mare!!

p.s. DOMENICA alla tele fanno vedere i carri fioriti di san remo guardali mi raccomando!
 

pampam

Giardinauta Senior
Che rabbia adesso anche le primule. Che invidia. Mai visto dei fiori così belli come quest'anno.
Spero di tornare presto dalle tue parti perchè il clima è meraviglioso, nel frattempo mi godrò la sfilata dei carri alla tv. Ciao
 

Similar threads

I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto