• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscerini sui vasi

annaz750

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! Ho i vasi dei miei tulipani infestati da moscerini!!!!Per favore ditemi cosa devo fare!?! Sono sul balcone ho provato a fare asciugare il terriccio ma resistono,perchè mentre li riannaffio li vedo volare !!!! Comunque i germogli continuano a crescere bene! il problema è che me li ritrovo pure dentro casa.

Silvio07

Florello
Sono sintomo di marciume o di muffe. Niente di grave. Basta che gratti il primo cm di terra del vaso e poi la togli. SPargi del terriccio universale al posto di quella terra e poi dai l' acqua. A me capita qualche volta ma con questo metodo si risolve la situazione.

aseret

Florello Senior
Sono sintomo di troppa umidità: prova anche ad annaffiare dal basso. Ho visto che funziona anche spargere della sabbia.

Alto