• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mosca bianca help

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao amici vorrei chiedervi cosa conviene fare per i miei gerani macranta con una vera e propris infestazione da mosca bianca. Ho dato Movento però ad oggi ancora sono presenti le bestiacce come in foto allegate. Conviene togliete le foglie? Cosa sono quelle formazioni accanto alle mosche, le uova o i resti delle mosche stecchite dall insetticida? Cosa posso abbinare al Movento Bayer? Ciao e grazie
f815ab193ee69020d6dbbdea30276e31.jpg
4f5121c63b8b62d7856cbd3f486284e0.jpg

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Si ho cercato per quanto possibile di spruzzare sotto le foglie. Ma quelle che si vedono in foto oltre alle mosche sono le uova?

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Quindi Confidor sarebbe l'ideale; consigli nell'acqua di irrigazione? o forse adesso e' meglio darlo spray?
ciao e grazie per le risposte:eek:k:

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Allora aggiornamento; nonostante il Confidor la mosca è ancora presente. Non so se conviene potare a zero la pianta, se si può fare con questa varietà di geranio oppure se eliminarlo prima che la mosca invada altre piante...che dite?

Alto