Oh mio dio! Non ho ancora fatto in tempo a fotografare.. ma ci sono piccoli esserini bianchi che scappano appena tocco i rametti delle piante.. e alcune foglie hanno come della macchie bianche.. deduco anche guardando foto su google si tratti della mosca bianca. Sembra solo una piccola parte di pianta ad esserne interessata.
Premessa: sono a milano, ultimo piano di condominio e le 3-4 piante di melone sono in un vascone in zona potenzialmente soleggiatissima (sole? qualcuno ha visto il sole?).
Domande:
- ho possibilità che senza intervenire.. le piante non si ammalino in modo serio e portino a maturazione i 7 meloncini che ora son presenti?
- in caso di risposta negativa, cosa posso fare tenendo ovviamente presente che vorrei mangiarmi i frutti?
Grazie a tutti e se servisse domani posto anche alcune foto!
Premessa: sono a milano, ultimo piano di condominio e le 3-4 piante di melone sono in un vascone in zona potenzialmente soleggiatissima (sole? qualcuno ha visto il sole?).
Domande:
- ho possibilità che senza intervenire.. le piante non si ammalino in modo serio e portino a maturazione i 7 meloncini che ora son presenti?
- in caso di risposta negativa, cosa posso fare tenendo ovviamente presente che vorrei mangiarmi i frutti?
Grazie a tutti e se servisse domani posto anche alcune foto!